La Lazio di Lotito, anche questa volta, tirerà fuori la stessa maglia. Come riportato dal Corriere dello Sport, lo slogan è già stato veicolato ieri, ancora prima della decisione del giudice sportivo, attraverso i canali social. «Sempre contro ogni forma di razzismo e di discriminazione» la didascalia a corredo dell’immagine. «We love football, we fight racism». La stessa scritta sulla maglia indossata da Miro Klose e dai giocatori della Lazio il 25 agosto 2013, al debutto in campionato con l’Udinese all’Olimpico. Immobile e i suoi compagni porteranno in campo lo stesso invito domenica pomeriggio, in occasione della partita interna con l’Empoli. La notizia diventerà ufficiale nelle prossime ore.

Embed from Getty Images

Il tema è caldo. La Lazio si deve difendere. Gli episodi, reiterati, stanno rovinando l’immagine del club e della tifoseria. La Procura Federale aveva aperto un’inchiesta, dopo l’ultimo derby con la Roma, per i cori antisemiti della Nord veicolati attraverso alcuni video. Le condanne sono internazionali. Domenica sera è arrivato il comunicato della federazione francese, ieri si è aggiunto il Barcellona.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CdS | Cori razzisti. Chiusa per un turno la Nord della Lazio