Manca sempre meno al ritorno della Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. La prima avversaria del 2023 dei biancocelesti in casa sarà l'Empoli. La squadra di Sarri deve reagire dopo il brutto k.o. per 2-1 contro il Lecce, mentre i toscani arrivano dal pareggio per 1-1 in casa dell'Udinese. L'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani pomeriggio alle ore 15:00. Queste le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:

"La Lazio, per quello che ha dimostrato, è una squadra centrata, a tratti ingiocabile, che abbina l'idea di calcio che tutti conosciamo del mister con tanti calciatori di talento. La Lazio è una squadra importante, è quasi superfluo parlarne. Non dobbiamo abbassarci troppo e portarci il pericolo in casa. Dobbiamo essere più cinici quando ci offriranno degli spazi e delle opportunità. Le partite vanno giocate, vogliamo farlo e abbiamo una condizione psicologica chiara. Possiamo non guardare la classifica, ragioniamo gara per gara sapendo che questa partita è stata preparata in un'ora e mezza. Hanno un grande centravanti che ha dei tempi straordinari ad attaccare la profondità, cosa che faceva meno Beto. Dobbiamo sopperire questa cosa col reparto".

Poi, Zanetti, si è espresso anche sui suoi, tra squalifiche ed infortuni: "Ci mancherà Akpa, ma anche Haas. Henderson non ha molti minuti nelle gambe e Bandinelli, che per noi è molto importante, non sta benissimo perché non si allena con regolarità. Diventa difficile pensare che abbia più di tot minuti nelle gambe, in questo momento non stiamo benissimo. Probabilmente rivedremo qualche ragazzo che scalpita".

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Lazio, ricorso dopo la chiusura della Curva Nord: ecco la decisione per la gara contro l'Empoli