Ciro Immobile deve accelerare. Tenendo conto dei 9 campionati in Serie A, tra cui quello in corso, in cui è stato titolare, solo una volta è arrivato al giro di boa avendo messo a segno meno gol di quanti ne abbia all'attivo questa stagione, condizionata dagli infortuni. Si tratta della stagione 2012-13, la prima da titolare in Serie A con il Genoa. Immobile arrivò alla fine del girone di andata con soli 5 gol, di cui tre segnati alle big, mentre già l'anno successivo al Torino ne segnò 9 su 19 partite.

Da quando la Lazio lo ha riportato in Italia ha sempre chiuso il girone di andata con almeno 10 gol, arrivando addirittura a 20 nel 2019-20, quando poi vinse la Scarpa d'oro. Per pareggiare il suo record negativo in biancoceleste avrebbe bisogno di segnare tre gol in due partite, arrivando così a 10 gol in 15 partite, compresi i pochi minuti di Monza e Udinese.

Più passa il tempo più Immobile gioca meno a causa degli infortuni. Nonostante ciò, è ancora in corsa per il titolo di cannoniere di quest'anno, essendo lontano solo 5 reti da Osimhen.

Corriere della Sera
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
PRIMAVERA 2 | Cosenza-Lazio, le formazioni ufficiali: torna Magro tra i pali