Provedel 7 - Oggi si è rivisto, è tornato ad essere decisivo con le sue parate. In diverse occasioni ha garantito sicurezza respingendo i tiri degli avversari e impostando il gioco con i piedi.

Hysaj 6,5 - Non una grande partita per lui, difficile contenere Laurienté sulla faccia sicuramente più veloce. Tuttavia, si rende utile in un paio di occasioni partecipando a delle chiusure difensive importanti e si protrae spesso in avanti per accompagnare l'azione d'acttacco.

Casale 7,5 - Buona partita per il centrale attento e sicuro per tutto il match. Sul finale di secondo tempo, stanco, viene sostituito.

Dall'89' Patric SV

Romagnoli 8 - Ottima partita per lui, tanti gli interventi difensivi spesso decisivi per non subire gol. Sempre attento e concentrato.

Marusic 6,5 - Poco propositivo in avanti, ma in difesa riesce a contenere Berardi su quella fascia. Superata la metà del secondo temo, si rende protagonista con un'azione solitaria a seguito della quale sfiora il gol del 2-0.

Cataldi 6 - Buona partita per il mediano, ma senza grandi spunti. Gestisce come al solito il palleggio e fa girare la squadra.

Dall'78' Vecino SV

Milinkovic 7 - Piano piano il serbo sta ritrovando la condizione. Oggi in un paio di occasioni si sono riviste le sue giocate. A lui il merito di aver conquistato il rigore poi naturalizzato da Zaccagni per l'1-0 biancoceleste.

Luis Alberto 7,5 - Il Mago sempre più importante in mezzo al campo. Aiuta la squadra in difesa e inventa in attacco, fornendo palloni ai compagni di poco imprecisi ma sempre importanti.

Zaccagni 8,5 - Grandissima partita dell'arciere che segna la rete del vantaggio per la Lazio su rigore. Per tutta la gara corre sulla fascia e salta gli avversari capovolgendo le azioni con tanta qualità. In costante crescita.

Immobile SV

Dal 15' Pedro 7 - Solita grinta e qualità dello spagnolo, che entra a gara in corso causa infortunio di Immobile a pochi minuti dall'inizio del primo tempo. Sfiora la rete del 2-0 e si rende protagonista anche in difesa salvando in alcune situazioni la squadra.

Felipe Anderson 7,5 - Una partita poco brillante per lui, fino al 94esimo. Il brasiliano, a causa dell'infortuno di Immobile, è costretto a giocare da punta e a parte qualche scambio con Luis Alberto e Pedro non è mai uscito fuori. Spreca due occasioni da gol sparando alto, ma poi a pochi secondi dalla fine ruba il tempo al difensore avversario bruciandolo in velocità per poi mettere a segno la rete del 2-0 a portiere smarcato.

Sarri 7,5 - Il tecnico della Lazio ha dato la carica alla propria squadra cerando di mantenere la lucidità dei propri giocatori. I biancocelesti erano molto concentrati sul non subire gol e l'attenzione soprattutto in fase difensiva è stata alta per tutto il match. Buono anche l'approccio nel secondo tempo, visto le ultime uscite. La squadra tuttavia, appare ancora poco brillante e a tratti durante la gara si spegne creando poco e subendo troppo il gioco avversario.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Sassuolo-Lazio, Zaccagni: "Siamo felicissimi. Contento per i sette gol"