Vedat Muriqi si sta rivelando uno dei migliori marcatori della Liga spagnola. Ceduto in prestito al Maiorca, ha messo a segno 9 gol in 17 presenze tra campionato e coppa. L’attaccante kosovaro ha rilasciato un’intervista ai microfoni di LaLiga, parlando del suo passato, della guerra e della scelta di andare in Spagna.

“I miei genitori mi raccontavano che prima della guerra si stava bene. Ricordo cosa è successo durante la guerra, è stato un periodo orrendo. Dico sempre che nessun essere umano dovrebbe vivere questa esperienza. Abbiamo lasciato le nostre case per andare in Albania. Siamo stati due mesi in una casa o meglio, una stanza con altre 50 persone. Tutti noi che abbiamo vissuto la guerra diamo molto più valore alle cose. È questa esperienza che mi ha aiutato a farmi arrivare fino a qui. Dico sempre che prima di arrivare qui avevo dei dubbi perché avrei dovuto cambiare paese e dovevo lasciare le mie amicizie. Ma ora posso dire di aver fatto la scelta più giusta della mia vita, perché sia io che la mia famiglia siamo felici. Mi hanno fatto sentire il benvenuto dal primo momento in cui sono arrivato. Questo mi ha dato molta fiducia"

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Lazio-Bologna, i convocati di Sarri per la sfida di oggi