L'ultima sfida del girone di andata si chiude con Lazio-Milan. Da un lato i biancocelesti, reduci da due successi di fila e la qualificazione in Coppa Italia, dall'altro i rossoneri che sono alla caccia del riscatto dopo la pesante sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Photo Antonio Fraioli

IL MILAN – La squadra di Pioli, a quota 38 punti, occupa il secondo posto in classifica. I biancocelesti proveranno ad accorciare le distanze su un Milan reduce da quattro gare senza vittorie tra tutte le competizioni. Il Milan non è andata oltre il pari contro Roma e Lecce in campionato, mentre ha perso contro contro il Torino negli ottavi di Coppa Italia e l’Inter nella Supercoppa Italiana. Il bilancio tra le due squadre è a favore del Milan: nei 186 incontri disputati finora, i rossoneri ne hanno vinti 83, pareggiati 64 pari e persi 39. successi della Lazio.

LA FORMAZIONE (4-2-3-1) – Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Photo Antonio Fraioli

LA STELLA – Rafael Leão è uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione: ha partecipato a 13 goal in 17 presenze in questo campionato, cinque in più che nelle prime 17 partite della scorsa Serie A. Finora è andato in gol per ben 8 volte.

IL PRECEDENTE – La scorsa stagione il Milan è risultato sempre vincitore contro i biancocelesti: due successi in Serie A e uno in Coppa Italia a San Siro. L'ultima sfida tra le due squadre si è tenuto il 24 aprile 2022 e ha visto la sconfitta dei biancocelesti: dopo il vantaggio della Lazio per mano di Ciro Immobile, il Milan trova il gol del pareggio nella ripresa con Giroud e la rete decisiva nei minuti di recupero con Tonali.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Calciomercato Lazio, sorpasso del Cadice sul Real Valladolid per Escalante: la situazione