Tra i tanti pregi di questa Lazio, c'è anche quello di essere una squadra che parla italiano. Gli stranieri ci sono, e sono anche importanti, ma nell'undici di Sarri la presenza di giocatori italiani supera quasi sempre il 50%.

Nella fantastica notte di martedì sera, la Lazio poteva contare ben 5 italiani nella formazione titolare. Eppure, nella solita formazione, gli italiani sono 7 su 11: Immobile, Lazzari (il primo infortunato, il secondo entrato a partita in corso), Provedel, Casale, Romagnoli, Cataldi e Zaccagni. Sarri è il primo ad ammettere che avere tanti italiani in squadra può essere un vantaggio, anche se non è stato lui a indicare direttamente questa via.

Una Lazio così italiana è un bello spot per il nostro calcio, ma anche un serbatoio interessante per la Nazionale. Tutti e sette hanno già in qualche modo fatto parte della squadra di Mancini e a loro dobbiamo aggiungere anche Cancellieri.

Gazzetta dello Sport
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
GdS | Immobile, segnali di fiducia ai controlli. Punta alla panchina per domenica