Oggi alle ore 20.45 andrà in scena la corsa Champions: la Lazio ospita l'Atalanta allo Stadio Olimpico di Roma. Se da una parte Sarri confermerà con molta probabilità il tridente d’attacco composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni; dall'altra Gasperini farà affidamento a Lookman e Højlund, sorretti da Ederson.

photo Antonio Fraioli
Dopo il pareggio contro l'Hellas Verona, la Lazio si è immessa nel quarto posto in classifica ma dovrà cercare di non rallentare ulteriormente il proprio percorso dopo i due pareggi consecutivi e la sconfitta contro il Milan. I biancocelesti affronteranno un'Atalanta in buono stato fisico e mentale ma che viene da un risultato negativo, in cui sono stati espulsi due giocatori di rilievo per la rosa come Maehle e Muriel. A queste assenze si aggiunge anche quella di Pasalic, fuori per una distorsione alla caviglia destra.
photo Antonio Fraioli
Finora la Dea ha ottenuto degli ottimi risultati in fase offensiva. Nel 2023 sono 17 i tiri messi a segno dalla squadra bergamasca:
prima della sfida contro il Sassuolo, Højlund era al 4° gol di fila in 4 partite, Lookman al 4° nelle ultime 2 (due doppiette di fila), Zapata a quota 3 assist nelle ultime 2 gare, Boga a 1 gol e 3 assist da inizio anno.
La Lazio, invece, in questo 2023 ha trovato in campionato ben 11 reti e ha dovuto fare i conti con una condizione non ottimale degli attaccanti, primo tra tutti Ciro Immobile.
PRIMAVERA 2 | La Lazio ospita la Salernitana: obiettivo mantenere il primo posto in solitaria
CONFERENZA SARRI - "Mi aspetto una Lazio tosta. Obbiettivi? Devono essere credibili, poi ci sono i sogni"