Dopo il passaggio di turno agli ottavi di Conference League, la Lazio torna in campo lunedì per sfidare la Sampdoria nella 24esima giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico la squadra di Sarri - in piena corsa Champions - cercherà di fare risultato contro gli uomini di Stankovic, reduci dalla sconfitta in casa contro il Bologna.

Photo antonio Fraioli

LA SAMPDORIA – Una stagione non brillante per i blucerchiati che militano nella parte bassa della classifica con rischio di retrocessione in Serie B. Non sarà una partita semplice per la formazione doriana, che non trova successi all'Olimpico dal 23 gennaio 2005.  Nel bilancio generale, Lazio e Sampdoria si sono affrontate 121 volte in tutte le competizioni con il seguente bilancio: 56 vittorie per i blucerchiati, 37 pareggi e 28 vittorie per i biancocelesti. LA FORMAZIONE (3-4-1-2) – Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini

LA STELLA – In fase offensiva Stankovic si affiderà a Manolo Gabbiadini, che già nella sfida di andata riuscì a segnare ai biancocelesti. Allo Stadio Olimpico l'attaccante cercherà a tutti i costi di tagliare il traguardo dei 50 gol con la maglia della Sampdoria.

IL PRECEDENTE – Al Ferraris nel match di andata la sfida terminò in pareggio. Dopo l'iniziale vantaggio biancoceleste per mano di Ciro Immobile, nella ripresa la formazione doriana trova il gol del pareggio con Gabbiadini sullo scadere del tempo di recupero.

Targa Lenzini, Gualtieri condanna gli atti vandalici: "Sporgeremo denuncia"
Sorteggio ottavi Europa Conference League: possibili accoppiamenti per la Lazio e precedenti | GUARDA IL SORTEGGIO LIVE