Domani sera alle 20.45 Lazio e Napoli apriranno la 25esima giornata di serie A. I biancocelesti andranno al Maradona e affronteranno il Napoli, la squadra più in forma del campionato e forse anche d'Europa.

IL NAPOLI - La squadra di Spalletti sta vivendo quella che sembra essere la sua miglior stagione. Potrebbe essere ancora presto per dirlo, ma i numeri non mentono: 65 punti in 24 giornate, con 21 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. La sconfitta è arrivata contro l'Inter il 4 gennaio, da quel momento il Napoli ha collezionato solo vittorie. Anche in Europa non è da meno: si trova agli ottavi di finale di Champions League con già un piede ai quarti dopo la vittoria per 2-0 contro l'Eintracht fuori casa.

FORMAZIONE (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

LA STELLA - O stelle, dovremmo dire. Inutile girarci intorno, gli azzurri in questo campionato sono di un'altra categoria, ma chi li sta trascinando alla vittoria dello scudetto sono principalmente due: Osimhen e Kvaratskhelia. Impossibile scegliere il migliore: il primo è andato a segno 19 volte in 20 partite, numeri mostruosi; il secondo, al primo anno in Italia, ha segnato la metà dei gol di Osimhen (10), ma ha permesso di segnarne altri 11.

IL PRECEDENTE - L'ultima volta che si sono affrontate Lazio e Napoli era il 3 settembre 2022 e all'Olimpico terminò 1-2 per gli azzurri. Zaccagni firmò il vantaggio dell'1-0 dopo soli 4 minuti, ma al 38' un colpo di testa di Kim ha mandato le squadre negli spogliatoi sull'1-1. Al 61', poi, ci ha pensato Kvaratskhelia a chiudere i conti, anche se la Lazio ci ha provato fino all'ultimo secondo, come dimostra una conclusione di Pedro finita fuori di pochissimo al 90'.

Pedro sul suo futuro: "Sono in contatto con il Tenerife, ma sarà difficile. La Lazio..."
GdS | Lazio, gran risparmio: zona Champions e sopra la Roma spendendo la metà