Provedel 7 - Una parata non impossibile ma che salva il risultato su Kim. Per il resto tante uscite alte a smanacciare e una marea di palloni giocati con i piedi.

Marusic 7,5 - Si mette nel calzettone Kvaratskhelia e lo libera negli spogliatoi. Il georgiano è un cliente pericoloso ma il montenegrino lo gestisce alla perfezione chiudendogli ogni varco. Meraviglioso Adam.

Patric 7,5 - Prestazione eccellente su Osimhen. Si fa ammonire ma non lo condiziona mai quel cartellino, continua a mordere le caviglie del nigeriano e spazzare lontano il pallone.

Romagnoli 7,5 - Un ritorno in grande stile per il numero 13. Guida la difesa alla perfezione, chiude ogni possibile corridoio e svetta per pulire l'area. Con lui in campo la retroguardia ha un altro spessore.

Hysaj 8 - Che bella rivincita in quello che era il suo stadio. Annulla Lozano, non soffre Politano e spinge costantemente in avanti per far ripartire l'azione. L'albanese è stata una grande intuizione del Mister.

Milinkovic 7,5 - Sbaglia qualche giocata ma è al servizio della squadra con fisico e tecnica. Il serbo non è ancora nella versione migliore ma non ha mai paura ad andare a duello. Sfiora lo 0-2 colpendo la traversa su punizione.

Vecino 9 - Serata perfetta. Fa filtro, smista i palloni, usa l'aggressività quando necessario, sfiora il gol in avvio con un colpo di testa e poi lo trova con un destro violento dai venti metri. La famosa garra charrua.

Luis Alberto 7,5 - In mezzo al campo non ha rivali palla al piede, si perde in qualche leziosismo ma al numero dieci tutto è concesso. Con la Lazio in vantaggio i suoi piedi diventano una cassaforte dove rifugiare ogni pallone bollente.

Dal'88' Cataldi SV

Felipe Anderson 7 - Applicato, diligente e intelligente. Gli viene chiesta una partita di sacrificio e il brasiliano si adatta come al solito. Sorprende la scelta di toglierlo dal campo.

Dal 59' Pedro 7 - Prima a destra e poi a sinistra, tutte finte e disponibilità al sacrificio in fase di copertura.

Immobile 7,5 – Con un passaggio sbagliato fa involare Osimhen e probabilmente anche qualche parola ai compagni e all'allenatore. Non ha mai l'occasione pulita ma macina chilometri per aprire varchi.

Zaccagni 6,5 - E' il meno brillante del tridente, pochi guizzi ma tanto sacrificio al servizio della squadra. Non lascia mai Hysaj da solo, prova qualche triangolo con Luis Alberto senza combinare nulla di pericoloso.

Dall'81' Cancellieri 6,5 - Alla prima azione sbaglia tutto, poi invece è perfetto in ogni gestione del pallone fra perdite di tempo e falli procurati.

All. Sarri 9 - Vince il duello con Spalletti e batte il "suo" Napoli a casa sua. Azzecca le scelte iniziali, azzecca i cambi, azzecca tutto. Tre punti che pesano come un macigno per la classifica che al momento mette la Lazio da sola al secondo posto.

PRIMAVERA 2 | A Benevento lo scontro che può valere una stagione per la Lazio
MOVIOLA - Pairetto senza troppe sbavature: buona gestione della gara da parte dell'arbitro