Al termine del match tra Bologna e Lazio Thiago Motta ha parlato così ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

"Barrow si merita di giocare davanti e di fare la partita che ha fatto assieme alla squadra. Oggi non è riuscito a vedere la porta ma nel secondo tempo è andato vicino al gol: ci dà tante cose, dalla profondità alla qualità per far uscire il gruppo. Contento della sua partita e della sua squadra. La Lazio vuole avere la palla ma anche noi, è stata una bella partita. Arnautovic? Non ho visto le sue reazioni, dovete chiedere a lui. Trova poco spazio perchè oggi meritano altri di giocare, come Barrow. Penseremo alla prossima partita valutando chi può iniziare o subentrare. Ci sono ragazzi che oggi stanno meglio di altri, bisogna trovare la migliore formazione possibile ogni settimana, contro la Lazio bisogna anche difendersi, ti fanno correre: quando hai la palla devi trovare soluzioni. Il mio premio? Merito dell'intero Bologna, che ci mette nelle condizioni migliori possibili. Non ci sono polemiche, esistono solo scelte e ci sono tante partite da qui alla fine. Mi incoraggiano i ragazzi durante gli allenamenti, nel tempo che si passa insieme guadagnando sicurezza e compattezza".

L'allenatore del Bologna successivamente, è intervenuto anche ai microfoni di Dazn dopo il pari interno contro la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Sono soddisfatto della prestazione, della squadra e di tutto il contesto di oggi. Bisogna ringraziare il nostro pubblico, la nostra gente che un'altra volta hanno sostenuto i ragazzi. Noi siamo lì per lottare, combattere e giocare un buon calcio quando abbiamo la possibilità, insieme come squadra e gruppo. Pensiamo sempre alla vittoria quando entriamo in campo, oggi non è stato possibile ma credo sia un pareggio giusto. L'immagine della squadra oggi è quella di un gruppo che vuole competere, anche contro squadre come la Lazio che sappiamo il livello che ha.

Abbiamo provato durante la partita a vincerla, di fronte abbiamo avuto una squadra forte, che quando ha la palla gioca molto bene, organizzata in fase di non possesso ma anche pericolosa, quando la recupera in contropiede ti fa male. Noi cercando di arrivare con equilibrio abbiamo avuto situazioni per segnare, come loro. Per questo credo sia un pareggio giusto. Europa? Penso a riposare e recuperare i ragazzi, abbiamo una bella partita da giocare contro la Salernitana. La affronteremo al massimo come sempre, cercando di fare un buon risultato.

Durante la settimana guardo tutto. l'impegno la qualità tecnica, partecipazione e disponibilità nel gruppo. Con tutto lo staff che abbiamo prendiamo la decisione di mettere la migliore squadra possibile per affrontare una squadra come la Lazio. Per la prossima settimana faremo la stessa cosa. Ci sono altri che meritano di giocare, sia Arnautovic che gli altri devono continuare a lavorare, pensare al bene della squadra. Pensando così, hanno tutte le possibilità e disponibilità da parte nostra per la prossima partita per vedere quale sarà la scelta giusta.

Zirkzee meritava di entrare per tutto quello dimostrato, viene da un infortuni come Arnautovic, sono rimasti un po' fermi. Barrow merita di giocare, Zirkzee merita i suoi minuti. vedremo per la prossima partite che scelte faremo. Io non lascio nessuno dei miei ragazzi indietro, sono contento che hanno sposato la mia filosofia in una squadra storica come il Bologna. Filosofia del lavoro, dare una mano ed impegnarsi al massimo, cercando insieme di arrivare alla vittoria".

CONFERENZA Sarri: "Problemi in panchina, ma questo Bologna mette in difficoltà chiunque. Tra l'AZ e la gara dopo, scelgo la seconda"
Bologna-Lazio, dott. Rodia: "Luis Alberto ha accusato dei disturbi gastrici, contusione alla caviglia per Hysaj"