Novità per la prossima edizione della Supercoppa Italiana e non solo: come riporta Sportmediaset.it, a contendersi il titolo saranno quattro squadre, con la cosiddetta formula delle "Final Four". Lo ha deciso oggi la Lega di Serie A.

A partecipare sarà, ovviamente, la squadra vincitrice del campionato di Serie A, seguita dalla seconda classificata, dalla vincitrice della Coppa Italia e dalla finalista sconfitta, ovvero la seconda classificata del torneo Nazionale. In caso di "sovrapposizione" si andrà evidentemente a "scalare" secondo la graduatoria della classifica di Serie A. La Lega, inoltre, ha accettato l'offerta dell'Arabia Saudita della durata di sei anni: in questo lasso temporale almeno 4 edizioni dovranno essere giocate in Arabia (di sicuro nel 2024, poi nel 2025, 2028 e 2029. Da decidere la sede per il 2026 e il 2027). La formula a quattro squadre non è definitiva, ma dovrà essere valutato l'impatto sui calendari già affollati.

SETTORE GIOVANILE | Cinque vittorie ed una sconfitta in casa Lazio nel weekend: i risultati
Supercoppa Italiana, De Siervo: "Scelta del format final four non definitiva. Si potrà tornare indietro in base agli impegni dei club"