Torna una delle partite più attese della Serie A, il derby della Capitale: domenica 19 marzo alle ore 18 andrà in scena la stracittadina che vale un posto per la Champions League.

photo Roberto Proietto/ Antonio Fraioli

Nella classifica Lazio e Roma sono attualmente a soli due punti di distanza, ragione per cui il match che ci attende nella giornata di domani potrà dire molto sulle ambizioni delle due squadre per la stagione corrente. I biancocelesti - reduci dal pareggio a Bologna e dall'uscita dalla Conference League - sfidano la formazione di Mourinho che viene da una pesante sconfitta con il Sassuolo e, allo stesso tempo, dal passaggio ai quarti di finale in Europa League. Analizziamo ora il bilancio complessivo delle partite affrontate dai biancocelesti in Serie A dopo un impegno europeo, da quando il tecnico Maurizio Sarri siede sulla panchina della Prima Squadra della Capitale.

Fraioli

Nella stagione 2021/2022 la Lazio era impegnata in Europa League e nelle sette partite che seguirono in campionato la formazione biancoceleste collezionò 1 vittoria (contro la Salernitana), 1 pareggio (contro il Cagliari) e 4 sconfitte (contro Bologna, Hellas Verona, Napoli e Sassuolo). Quest'anno - tra Europa League e Conference - la Lazio ha giocato 7 partite con dei risultati differenti in Serie A, nel complesso 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Uno di questi successi in campionato è arrivato proprio contro la Roma nel derby di andata con la vittoria della Lazio firmata da Felipe Anderson.

Derby, quanti ex in questa partita: sono ben quattro i laziali passati per la Roma
CdS| Senza Immobile Sarri si affida a Felipe e Milinkovic