Ci siamo. È arrivato il giorno del Derby della Capitale. Questo pomeriggio, alle ore 18:00, Lazio e Roma si affronteranno nella stracittadina. Una partita a sé ma, guardando la classifica della Serie A, sarà importante anche in chiave Champions League, visto che le due squadre sono distanti solamente due punti, con i biancocelesti 3° ed i giallorossi 5° in classifica.

Poco più di quattro mesi fa, nel match d'andata, fu la squadra di Sarri ad aggiudicarsi il Derby, grazie al gol di Felipe Anderson che ha sfruttato l'errore in area di rigore di Ibanez. Ora la Lazio, oltre alla stracittadina ed ai punti importanti in chiave qualificazione alla prossima Champions, va a caccia di un traguardo distante undici anni: la "doppia" vittoria in campionato.

L'ultima volta che i biancocelesti hanno fatto due su due nei Derby in Serie A, è stata la stagione 2011/2012: il 16 ottobre del 2011, Hernanes su calcio di rigore e la rete di Miroslav Klose al 93', hanno rimontato l'iniziale vantaggio giallorosso firmato Osvaldo. 2-1 biancoceleste all'andata, che si è ripetuto anche al ritorno, nel Roma-Lazio del 4 marzo 2012. Questa volta è la Lazio ad andare in vantaggio, ancora grazie ad un penalty realizzato dal "Profeta" Hernanes. Dopo sei minuti la Roma trova il pari con Borini, ma al 62' è Stefano Mauri, su sviluppo di un calcio di punizione, a trovare la rete del definitivo 1-2.

Derby della Capitale, le armi in più di Sarri e Mourinho
Lazio-Roma, la Società biancoceleste ricorda il derby vinto il 19 marzo del 2008 - VIDEO