Come riportato dal Corriere dello Sport, il club di Lotito pensa a Retegui per la potenziale Champions, per il ruolo di vice Immobile.

Embed from Getty Images

Il presidente della Lazio era stato invogliato da alcuni agenti ancora prima della chiamata di Mancini, quando gli era stata prospettata la possibilità di prenderlo per 5 milioni. Al momento la valutazione è di 15 milioni e in pole tra le pretendenti spicca l’Inter.

La chiamata del ct ha reso felice Ezequiel Melaraña, il presidente del Tigre, società in cui Retegui gioca in prestito dal Boca Juniors, è valido fino a dicembre. Ha già avvisato Juan Roman Riquelme, vice presidente del Boca: il Tigre ha tempo fino a giugno per riscattarlo, verserà circa 2,3 milioni di dollari (poco più di 2 milioni di euro) per acquisire il 50% del cartellino dell’attaccante, è una mossa per rivenderlo subito.

Embed from Getty Images

La scelta di campo: Retegui può giocare da prima o seconda punta, non da esterno. E con Mau c’è posto solo per un centravanti. Farebbe la riserva. La scelta di spogliatoio: Retegui e Ciro diventerebbero compagni nella Lazio essendo concorrenti in Nazionale. Si è detto che in estate l’opzione Simeone era stata evitata per non turbare gli equilibri. Bisogna valutare pro e contro uscendo dagli impacci. Tra le soluzioni italiane low cost e meno indelicate c’è Bonazzoli della Salernitana.

Malta-Italia, gli azzurri tornano a vincere. Romagnoli in campo per novanta minuti
CorSera | Milinkovic-Savic con il fiato corto: 101 gare in 19 mesi