Mancano nove giornate al termine della Serie A, in una stagione in cui mai come negli ultimi anni la lotta ad un posto in Champions League si è rivelata così agguerrita. Una corsa spettacolare, che vede al momento la Lazio al secondo posto in classifica a quota 58, in attesa di capire se verrà confermata la penalizzazione di quindici punti nei confronti della Juventus. Nove turni di campionato dunque per capire quale sarà il destino europeo di diverse squadre, in un gruppo che comprende Lazio, Roma, Juventus, Milan, Inter e Atalanta, in una lotta in cui saranno senza dubbio fondamentali i tanti scontri diretti che ancora sono da giocare tra le pretendenti ad un posto in Champions League.

Iniziando dalla Lazio, gli uomini di Maurizio Sarri saranno impegnati alla 32esima a San Siro contro l’Inter di Inzaghi, salvo poi tornare ancora a Milano per affrontare il Milan guidati da Stefano Pioli.

Al terzo posto al momento c’è la Roma di Mourinho, che alla 31esima giornata affronterá a Bergamo l’Atalanta di Gasperini. Come la Lazio, i giallorossi dovrnno affrontare sia Inter che Milan, giocando tuttavia i due match davanti ai propri tifosi. Alla penultima giornata invece ci sarà la Fiorentina ad attendere al Franchi Dybala e compagni.

Il quarto posto è occupato invece dal Milan, che come detto è atteso dai match con Roma e Lazio, mentre alla penultima giornata sarà impegnato nella trasferta di Torino contro la Juventus.

Quinto posto invece per l’Inter di Inzaghi, che avrà da qui alla fine il calendario più difficile. Prima le due sfide con Lazio e Roma, per poi andare al Maradona contro un Napoli che forse avrà già archiviato la pratica scudetto, in un match che precede il match di San Siro contro l’Atalanta, in programma alla penultima giornata. I nerazzurri chiuderanno la propria stagione in trasferta contro il Torino di Juric.

Sesto posto per l’Atalanta, che da qui alla fine dovrà affrontare in trasferta la Fiorentina, con i match con Roma, Juventus e Inter che segneranno il cammino degli uomini di Gasperini.

In attesa di capire il proprio destino in merito alla penalizzazione ricevuta, anche la Juventus è attesa da importanti scontri di fine stagione: prima all’Allianz Stadium contro il Napoli, poi la trasferta di Bergamo con l’Atalanta, e infine ancora a Torino contro il Milan alla penultima.

Che difesa per la Lazio: i numeri superano diverse squadre storiche nella storia biancoceleste
Il Messaggero | Lazio, oggi la ripresa. In 1.500 a La Spezia. Vecino e Pedro sperano di giocare