Fatta eccezione per il match tra Feyenoord e Roma, tutte le altre gare sono iniziate alle ore 21.00. In Europa League la Juventus si aggiudica la gara di andata contro lo Sporting Lisbona, battendo i portoghesi per 1-0: decide la rete di Gatti. Male invece il Manchester United, che subisce la beffa nel finale per mano del Siviglia: finisce 2-2 ad Old Trafford. Uno a uno invece tra Leverkusen e Royale Union SG.

In Conference invece prosegue in maniera brillante il cammino della Fiorentina, che si impone per 1-4 sul campo del Lech Poznan: decisive per i viola le reti di Cabral, Gonzalez, Bonaventura e Ikone

Alle 18.45 Feyenoord e Roma sono scese in campo in Olanda per la gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Nel primo tempo Dybala esce per infortunio, mentre Pellegrini fallisce un calcio di rigore poco prima dell’intervallo. Nella ripresa gli olandesi passano in vantaggio, segnando al 53’ l’1-0 con il destro di Wieffer. I giallorossi provano a riportare in paritá il punteggio, ma una traversa gli nega l’1-1. Termina dunque 1-0 la gara di andata, in attesa di capire quello che accadrà all’Olimpico il prossimo giovedì.

Spezia-Lazio, nel 2023 positivo il bottino in trasferta: i numeri lontano dall'Olimpico
Spezia-Lazio, i convocati di Semplici