Provedel 7 - Brividi iniziali nel suo ex stadio con la traversa di Bourabia e un colpo di testa di Nzola che sfiora il palo. Sbroglia un paio di mischie volando in cielo e tiene lo 0-2 su un violento diagonale di Ekdal. E' diventato maggiorenne con i clean sheet.

Marusic 6,5 - Domina la sua zona senza mai patire Reca e provando ogni tanto l'incursione offensiva. Sta raggiungendo una continuità che non ha mai avuto in maglia biancoceleste.

Patric 6,5 - Lanciato nella mischia praticamente a freddo per il ko a sorpresa di Casale. Ormai è talmente a suo agio nel ruolo che non si avverte la differenza con il compagno.

Romagnoli 7 - E' quasi noioso commentarlo per come si è calato nella difesa della Lazio con autorevolezza ed eleganza.

Hysaj 6,5 - Primi minuti complicati con i liguri che attaccano dal suo lato, prende le misure e disinnesca ogni velleità bianconera tirando fuori l'ennesima ottima partita.

Milinkovic 7 - Quei passaggi sbagliati gli avranno fatto fischiare le orecchie perchè cambia totalmente registro. Manda in porta Felipe per il rigore, entra in tutte le azioni con prepotenza, classe e anche un pizzico di divertimento che non guasta.

Cataldi 7 - Il tecnico gli chiedeva di aumentare i minuti ad alto livello, stasera esce per decisione della panchina e non per un calo. Protegge e riparte, la metamorfosi è compiuta.

Dall'80' Marcos Antonio 7,5 - Vola verso la porta, chiude la partita e trova il primo gol in biancoceleste. Tante risate e altrettanti schiaffoni di esultanza.

Luis Alberto 7 - Meno illuminante del solito, come se si fosse preso una giornata di meritato riposo lasciando i riflettori ai compagni. Poi però la Lazio parte in contropiede e partecipa al valzer dei triangoli per entrare in porta.

Felipe Anderson 8 - Mezzora di niente per poi accelerare e andare in porta procurandosi il calcio di rigore del vantaggio. Da quel momento in poi fa una partita disumana condita dal gol dopo una azione pazzesca. Un miracolo di Dragowski gli nega la doppietta.

Immobile 7 – Viene sbragato al momento del tiro da Ampadu ma l'arbitro lascia giocare, poco dopo però dal dischetto si presenta ed è glaciale. Il tacco per Felipe è la prima magia dell'azione del raddoppio.

Dal 69' Pedro 6,5 - Giustamente vuole partecipare alla serata ma ormai i ritmi erano calati.

Zaccagni 7 - Meno brillante del solito ma comunque decisivo in tutte le sue giocate. Partecipa allo 0-2 e fa espellere Ampadu.

Dall'88' Cancellieri SV  

All. Sarri 8 - La Lazio soffre nei minuti iniziali ma poi vince da grande squadra. Ennesima volta con la porta imbattuta e lo 0-2 è da Sarrismo allo stato puro. Il secondo posto questa squadra non lo vuole più mollare.

Primavera 2| La Lazio ospite della Ternana per continuare la cavalcata
Immobile, con il gol allo Spezia raggiunta la doppia cifra: l'omaggio della Lazio - FOTO