La Lazio sarà ospite della Ternana per proseguire nel sogno di tornare in massima serie, un'impresa che la squadra accarezzò solo nella passata stagione. L'impegno non è proibitivo, considerando l'ottimo momento che sta affrontando la Lazio e la posizione della squadra umbra, al momento all'ultimo posto in classifica.

Quello della promozione rimane un obiettivo perfettamente alla portata dei biancocelesti per un ritorno lì dove la Primavera di un club come la Lazio dovrebbe competere. L'obiettivo ora è a 5 gare di distanza e l'unica squadra che potrebbe impensierire i biancocelesti al momento è l'Ascoli che si trova a 4 punti e che, dunque, considerando una vittoria da parte di entrambi nelle prossime quattro gare, potrebbe far festeggiare i biancocelesti con una giornata di anticipo. Chiaramente, in caso di sconfitta da parte dell'inseguitrice, la giornata della promozione andrebbe ad anticiparsi. Ma non è questo il ragionamento che deve fare la squadra di Sanderra, la quale deve pensare a vincere partita dopo partita per concretizzare quell'obiettivo sfumato lo scorso anno e non temere ancora l'incubo dei playoff.

La Ternana - La gara è alla portata, come già detto, ma non da sottovalutare. Perché se è vero che attualmente la squadra occupa l'ultima posizione in classifica, allo stesso tempo l'ultima partita è stata vinta proprio dagli umbri con il risultato di 0-1 in casa contro il Perugia. Inoltre, la squadra ha sicuramente vissuto momenti più duri in stagione: infatti, prima di questa vittoria la Ternana aveva vinto anche 3 settimane prima in casa della Salernitana. Insomma: una squadra da non prendere sottogamba in una partita in cui, però, deve essere la massima consapevolezza possibile per cercare di impensierire gli avversari.

MOVIOLA | Spezia-Lazio, Irrati fischia giustamente il rigore
14 aprile 1990, la Lazio ricorda Frustalupi: "La mente dello Scudetto della Banda Maestrelli" - FOTO