Nella penultima giornata di Serie B femminile potrebbero cambiare gli equilibri del campionato: due posti per tre squadre che intendono centrare l'obiettivo promozione in A.

Al momento la classifica vede in cima il Napoli a quota 70 punti, seguito dalla Lazio Women (69) e dal Cittadella (66). Decisiva la giornata di domenica che vedrà lo scontro diretto tra la prima e la terza potenza del campionato cadetto a cui si aggiungerà l'esito del match tra le biancocelesti e l'Hellas Verona.

Lazio Women. La squadra capitolina ha perso la sfida di ritorno contro le partenopee, rinunciando momentaneamente al primato e al conseguente accesso diretto alla Serie A. Alla sconfitta è seguito un cambio tecnico sulla panchina biancoceleste che ha regalato una vittoria alle ragazze di Grassadonia: nell'ultima giornata disputata la Lazio Women è riuscita a imporsi sul Cesena grazie a una perla di Moraca. Tuttavia, mancano ancora due giornate alla fine della Serie B e le biancocelesti intendono perseguire l'obiettivo prefissato a inizio stagione, cercando di arginare lo scoglio dei play-off in caso di secondo posto in classifica.

Napoli Femminile. Le azzurre aprono al momento la classifica e vengono da una scia di risultati positivi: 27 punti nelle ultime 9 giornate di campionato. Domenica affronteranno in casa il Cittadella, cercando di non replicare la gara di andata che aveva visto sconfitte le partenopee.

Cittadella. La squadra di Colantuono avrà la possibilità di riaprire la stagione o mandarla definitivamente in archivio proprio nella prossima sfida contro il Napoli. La sconfitta contro la Ternana ha chiuso il cerchio positivo che aveva visto le ragazze raggiungere ben 17 risultati positivi consecutivi. Tuttavia, forti delle loro capacità e del loro organico daranno battaglia alla squadra di Seno.

Insomma, ancora tutto da scrivere in questo finale di stagione che sembra aprirsi a diversi possibili scenari.
ESCLUSIVA| Udinese-Lazio, Stramaccioni: "I biancocelesti meritano la Champions. Immobile? Lo avrei voluto all'Inter, lo adoro"
FORMELLO - Lungo lavoro di forza e squadra divisa per reparti