AGGIORNAMENTO ORE 23:18 - Attraverso un post condiviso sui propri canali social ufficiali, anche la Lazio ha voluto condividere con i propri tifosi la nuova classifica della Serie A che vede i biancocelesti secondi a quota 68 punti. Di seguito il post della Lazio:
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

_________________________________________________________________________________________

La Corte Federale d’Appello ha ufficialmente inflitto 10 punti di penalizzazione alla Juventus per il caso plusvalenze. In questo modo, la classifica della Serie A viene nuovamente modificata, con la Lazio che può finalmente festeggiare la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. La squadra di Allegri passa dunque da 69 a 59 punti con una gara in meno rispetto alle altre, mentre quella di Sarri sale nuovamente al secondo posto. Ad oggi sarebbero qualificate in Champions anche Inter e Milan, con Atalanta e Roma in Europa League. I bianconeri sarebbero invece in Conference League, anche se c'è da attendere il risultato di questa sera che otterrà contro l'Empoli.

Di seguito la classifica completa:

LAZIO 68 INTER 66 MILAN 64 ATALANTA 61 ROMA 60 JUVENTUS 59 MONZA 52 BOLOGNA 50 TORINO 50 FIORENTINA 50 UDINESE 46 SASSUOLO 44 EMPOLI 42 SALERNITANA 39 LECCE 33 SPEZIA 31 VERONA 30 CREMONESE 24 SAMPDORIA 18  
Serie A, Juventus travolta dall'Empoli: la Roma pareggia in casa contro la Salernitana
Juventus, il comunicato del club dopo la penalizzazione inflitta: "Amarezza per Società e tifosi, valuteremo eventuale ricorso"