Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Repubblica | Senza Ciro non c’è Lazio. Sarri: “Primo rigore? Follia”

Published

on

 


Immobile, premiato prima della gara, commosso per la scenografia dei tifosi. Vince la Juve. Il tecnico: “Dura trovare un’alternativa a lui. Sull’episodio decisivo ha sbagliato il Var”.

Come riportato da La Repubblica, il protagonista della partita è il giocatore che non c’è: senza Immobile, in tribuna per l’infortunio al polpaccio, la Lazio non riesce a far male alla Juventus (0-2, con doppio rigore di Bonucci) e cade all’Olimpico per la prima volta nel 2021. Che la squadra di Sarri, fischiato dai suoi ex tifosi bianconeri, ha condotto senza però trovare l’affondo decisivo. Il tridente leggero con Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson (uscito per un fastidio al polpaccio sinistro), è stato inefficace: inutile anche l’inserimento di Muriqi nella ripresa. Immobile era deluso e arrabbiato in tribuna. Fino a venerdì sera aveva provato a recuperare dalla piccola lesione al soleo sinistro, ma a Formello ha prevalso la prudenza. Ricorderà questa serata lo stesso, Ciro, che nel prepartita è sceso sul terreno di gioco per essere premiato dal presidente Lotito, che l’ha celebrato – davanti a un Olimpico sold out – per aver superato il record di gol di Piola in biancoceleste: 159, lui è già a 161. Poi, la stupenda scenografia della Curva Nord: un telo con il suo volto e la scritta “Benvenuto nella storia”. Una sorpresa inaspettata per Ciro, che si è commosso e, camminando con le lacrime agli occhi, è andato a ringraziare i tifosi. Ora cercherà di recuperare per giovedì, per la partita di Europa League a Mosca con la Lokomotiv. Senza Immobile la Lazio fa fatica: in 15 partite in campionato solo 4 successi, 4 pareggi e 7 sconfitte. Per trovare l’ultima vittoria in A bisogna andare indietro di due anni e mezzo: era il 17 marzo 2019, 4-1 al Parma in casa. È invece una novità che la Lazio abbia perso in casa: la Juventus ieri ha messo fine alla striscia di 19 risultati utili consecutivi dei biancocelesti, la seconda più lunga d’Europa, dopo quella dell’Inter (22). Toccante il ricordo di Giampiero Galeazzi, storica voce dello sport italiano e noto tifoso laziale, scomparso lo scorso 12 novembre. Oggi alle 14.30 a Formello andrà in scena l’amichevole benefica tra la ‘Squadra del Papa – Fratelli tutti’ e la rappresentativa della World Rom Organization: Immobile sarà l’arbitro speciale.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Differenziato per Patric. Domani ancora doppia seduta

Published

on

 


Dopo la ripresa andata in scena questa mattina, il gruppo biancoceleste si è ritrovato a Formello nel pomeriggio, per la seconda seduta di giornata. Oltre all’assenza di Marcos Antonio, da segnalare il lavoro differenziato svolto da Patric. Dopo un riscaldamento caratterizzato da attivazione atletica ed esercizi sulla rapidità, è iniziato il lavoro tattico agli ordini i mister Sarri, con due formazioni in campo schierate con il 4-3-3. La seduta è terminata dopo una partita a campo ridotto, in cui si sono affrontati rossi e celesti. La squadra tornerà in campo domani per la seconda doppia seduta consecutiva.

Dopo i test andati in scena in questi giorni, il gruppo biancoceleste è tornato in campo a Formello questa mattina, per la prima delle due sedute di giornata. Oltre a Vecino e Milinkovic-Savic, che quest’oggi scenderanno in campo nell’ultima gara dei rispettivi gironi, l’unico assente è Marcos Antonio, alle prese con un problema influenzale. Dopo una prima fase di attivazione muscolare, il gruppo ha svolto un lavoro atletico, seguito da una lunga fase dedicata alle prove tattiche, in cui la squadra era divisa per reparti. Il gruppo biancoceleste tornerà a lavorare nel pomeriggio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW