Lazio Women
Lazio Women-Fiorentina, Catini: “Forse meritavamo più noi ma va bene così. Le prestazioni delle ultime gare ci danno più fiducia”
Il tecnico biancoceleste, Massimiliano Catini, è intervenuto nel post partita di Lazio-Fiorentina ai microfoni di www.sslazio.it:
“Oggi avevo chiesto alle ragazze di dimostrare a loro stesse ed a tutti gli altri il nostro percorso di crescita. Avevamo parlato nella riunione pre-gara che il nostro obiettivo era quello di proseguire sulla scia delle ultime prestazioni così come nella sfida contro il Verona dove abbiamo preso i nostri primi tre punti e come nel derby dove abbiamo fatto una grandissima partita. Non dovevamo accontentarci di aver già risolto i nostri problemi, e infatti siamo scesi in campo con cattiveria e grinta.
Faccio i complimenti alla mia squadra anche se forse avremmo meritato qualcosa in più, soprattutto a fine primo tempo. Nella prima metà di gara abbiamo meritato molto di più della Fiorentina, abbiamo avuto quattro o cinque palle gol. Nel secondo tempo la Fiorentina ci ha schiacciato e ci ha messo un po’ in difficoltà dal punto di vista fisico. Loro sono state brave a trovare l’episodio del rigore, forse meritavamo di più noi ma va bene così. Per la parte del campionato che mi riguarda non posso far altro che complimentarmi con le ragazze ed essere orgoglioso, l’ho già detto in passato che nonostante le tantissime difficoltà ambientali e di risultato non hanno mai mollato. Le mie ragazze hanno tenuto la barra dritta arrivando oggi a giocarsela alla pari con squadre più attrezzate di noi. Io posso solo che essere soddisfatto.
Le prestazioni delle ultime gare ci danno un po’ più di fiducia per il 2022, però con le ragazze abbiamo deciso di concentrarci sulla prima partita e di guardare al girone di ritorno come un nuovo campionato. Dobbiamo pensare che stiamo ricominciando da zero. Servirà fare punti partita dopo partita e poi alla fine del campionato tireremo le somme e vedremo dove siamo stati bravi ad arrivare. Via il passato, guardiamo al futuro per ripartire più carichi di prima. Auguro a tutte le ragazze ogni bene possibile e faccio gli auguri a tutti i tifosi di un sereno Natale e un felice Anno Nuovo. Spero che l’anno nuovo oltre a tanti risultati ci porti anche tantissimi tifosi a sostenerci”.
sslazio.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
Sassuolo, Dionisi: “L’allenatore che mi piace di più? Sarri è il migliore. Riconosco sempre la sua mano nelle squadre che allena”
Durante “Mister SI nasce”, format in onda su Sportitalia, è intervenuto l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. Tra le varie domande a cui ha risposto, il mister neroverde ha fatto riferimento anche all’allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Queste le sue parole, riportate dal sito Sportitalia.com, in un breve estratto dell’intervista integrale che andrà in onda nella serata di domani:
“L’allenatore che mi piace di più? Facile ora come ora dire Spalletti, è sicuramente tra i più bravi. Per me però Sarri è il migliore. Fa giocare bene le sue squadre, è il meno televisivo di tutti, abbiamo avuto un percorso simile e soprattutto riconosco sempre la sua mano nelle squadre che allena. Mi ci rivedo un po’, anche se ovviamente stiamo parlando di un tecnico molto più preparato e più esperto. Allegri mi piace, ho sempre parlato bene di lui. Gestire un club e una società che ha sempre l’obbiettivo più alto non penso sia facile, lui questo lo fa benissimo. Poi se mi chiedi se la sua squadra possa giocare meglio ti dico che è possibile. Ma non credo che possa ottenere risultati migliori di quelli che che sta già ottenendo. Per questo penso che è un allenatore bravissimo”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori