Connect with us

Per Lei Combattiamo

Zenoni: “Contro l’Atalanta sarà una partita divertente, ricca di gol”

Published

on

 


Cristian Zenoni, ex difensore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per parlare della partita della 23esima giornata di Serie A Tim tra Lazio-Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni:

“La Lazio sta facendo un buonissimo percorso, Sarri è arrivato quest’anno e piano piano inculcherà il suo pensiero alla squadra. Con il tempo si vedrà a pieno la sua filosofia. Quest’anno forse stanno mancando un po’ l’apporto di Luis Alberto e Milinkovic nelle vie del gol, però svolgono un altro tipo di lavoro fondamentale. Il potenziale offensivo della Lazio è tra i primi in Italia e i gol fanno parte del DNA di questa squadra. 

Questa Lazio forse ha subìto tanti gol, però non è neanche facile cambiare sistema di gioco e modo di interpretare le partite. Non è facile e serve tempo per trovare l’equilibrio giusto. Credo che, comunque, squadra e mister siano sulla strada giusta. Io in carriera non ho mai vissuto un cambio di tale portata, ho sempre giocato con lo stesso schieramento difensivo, ossia la linea a quatto. Mi rimane difficile anche poter capire cosa significa cambiare dalla difesa a tre alla difesa a quattro. 

Lazzari come esterno alto d’attacco può essere più di un’idea. Lui per caratteristiche può svolgerlo quel ruolo, secondo me non c’è alcun problema nel metterlo sulla fascia d’attacco. La partita con l’Atalanta sarà una bella partita, i biancocelesti dubito che imposteranno la gara con l’obiettivo di difendersi. Vedremo una partita divertente”. Lo riporta sslazio.it.

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

TMW | Lazio, Luis Alberto è il vero regista. Dopo il derby, la ‘vendetta’. E nel futuro…

Published

on

 


Le azioni passano tutte dai suoi piedi. Palla al dieci, grazie. Luis Alberto è diventato il vero regista della Lazio di Sarri, che dal rientro dopo il Mondiale non è più riuscito a farne a meno. Assente solo a Lecce, alla prima del 2023, per un infortunio al ginocchio, poi in campionato non ha saltato una partita. Da riserva di lusso a insostituibile. La sua crescita l’abbiamo raccontata già, ma ciò che stupisce – ed è apparso emblematico nel derby – è come abbia cambiato stile di gioco in fase di possesso. Più di Cataldi, è lui che inizia l’azione e dà i tempi di gioco. Contro la Roma, in dieci per l’espulsione di Ibanez e schiacciata per un’ora nella propria area, Luis Alberto gestiva il possesso, decidendo quando accelerare e tentando, in un paio di occasioni, di calciare da fuori. Geniale in campo e sorprendente fuori. Nessuno infatti, una volta davanti le telecamere, si aspettava che Luis Alberto rispondesse alle provocazioni della vigilia. Invece ha scartato anche la diplomazia: “Quando parli tanto prima e poi perdi, devi stare zitto. Hanno provocato come sempre”. Cosa succederà in futuro? Ha un contratto fino al 2025 e Sarri, in questa versione, non vuole privarsene. Ma la sua volontà di tornare in Spagna è nota, non l’ha mai nascosta: se chiamerà il Siviglia – o qualche altro club a lui congeniale – magari deciderà di rientrare a casa, altrimenti rimarrà a Formello. TuttoMercatoWeb/Riccardo Caponetti

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW