Inizia la conferenza stampa di Manuel Lazzari per presentare la gara di domani, Cluj-Lazio, valida per il ritorno dei playoff di Conference League.

Come approccerà la Lazio la partita? Come ti senti in questo momento?

A livello mentale non dobbiamo sbagliare, abbiamo già visto in Europa League a Midtjylland cos'è successo. Dobbiamo arrivare preparati, sarà una battaglia e dovremo prestare attenzione. Fisicamente sto molto bene, non ho giocato solo per scelta tecnica e sono a disposizione della squadra.

Che difficoltà ha la Lazio nell'interpretare l'arbitraggio europeo? 

In Europa gli arbitri lasciano correre molto di più rispetto in Italia, ma tirano fuori più cartellini. Non puoi sbagliare un intervento. Sono molto anni che giochiamo in Europa, dobbiamo stare attenti.

Quanto è faticoso fare su e giù per la fascia visto il tuo ruolo? Un consiglio a Pellegrini per accelerare il processo di inserimento?

A livello fisico io spendo tanto e mi piace molto spingere essendo un terzino offensivo. A lui non devo dare nessun consiglio, ha girato già tante squadre importanti e ha tanta esperienza. Arriva nella sua squadra del cuore e deve abituarsi a ciò che chiede il mister, è molto sveglio e ha voglia di imparare. Non ci saranno problemi.

Petrescu dice che la Lazio è una delle favorite per vincere la Conference. E' così? 

Non c'è una favorita,  ci sono tante squadre forti oltre a noi. Dobbiamo pensare solo a domani e a passare il turno. Le assenze non possono essere un alibi, abbiamo giocatori che possono sostituire gli altri egregiamente.

#UECL | CLUJ-LAZIO 0-0
Lazio, Strakosha torna sul suo passato: "C'era la possibilità di andare alla Roma, ma Grigioni mi ha convinto. Vi racconto un retroscena sul mio esordio..."