Il primo turno avrà luogo domenica 17 ottobre. I 12 club di Serie A TimVision e i 12 club di Serie B verranno suddivisi in 8 gruppi da tre squadre ciascuno.

Come riportato dal sito ufficiale della Figc, il sorteggio degli 8 raggruppamenti verrà effettuato venerdì alle ore 12 presso la sede FIGC di via Allegri. In ogni girone potrà essere inserita una sola testa di serie, ossia quelle squadre che occupano le prime otto posizioni della graduatoria stilata a inizio stagione sulla base della classifica dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C 2020/21. In ogni raggruppamento potrà essere sorteggiato un solo club di quelli tra la posizione n. 9 e la posizione n. 16 e un solo club di quelli tra la posizione n. 17 e la posizione 26.

COME VIENE STABILITO IL CALENDARIO. Le società ammesse ai gironi disputeranno due partite ciascuna (giocherà in casa la squadra peggio classificata in graduatoria). Come avvenuto lo scorso anno, le modalità sono le seguenti: - Prima giornata: riposa la squadra con la posizione migliore in graduatoria; - Seconda giornata: riposa la squadra con la seconda migliore posizione in graduatoria; - Terza giornata: si incontrano le due squadre che non si sono affrontate in precedenza.

Il 19 dicembre terminerà la fase a gironi e le squadre classificate in prima posizione di ciascun gruppo otterranno il pass per i Quarti di finale.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
SOCIAL | Lo sfogo di Mancini contro Autostrade per l'Italia: "Vergognatevi" - FOTO