Alle 15 si è giocato il primo anticipo della terza giornata di campionato tra Empoli e Venezia, una sfida tra neopromosse. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti che hanno portato a casa il risultato di 1-2, grazie ai gol di Henry e Okereke. All'Empoli non è bastato il rigore di Bajrami, segnato allo scadere dei tempi regolamentari e neanche gli 8 minuti di recupero per agguantare il pareggio. Il big match tra Napoli e Juventus va ai partenopei che ribaltano il risultato grazie ai gol di Politano e Koulibaly: l'errore di Manolas che ha portato al vantaggio bianconero con Morata è ormai cancellato dalla vittoria, arrivata per 2-1.

La giornata di anticipi si è conclusa con la grande vittoria della Fiorentina che ha espugnato il Gewiss Stadium, vincendo per 1-2 grazie ad una doppietta su rigore di Vlahovic, che ha segnato a metà primo tempo ed all'inizio del secondo. Gol su rigore anche per l'Atalanta, con Zapata al suo ritorno, con una rete che però non è servita per la rimonta.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Genoa, esordio rimandato per Caicedo: ecco perché