Europa League
EUROAVVERSARIE | Il Galatasaray si fa recuperare sul 2-2 dal Trabzonspor. Vittoria per Marsiglia e Lokomotiv
SABATO 11 SETTEMBRE 2021
Sosta per gli impegni delle Nazionali in archivio, è tempo di riprendere i vari campionati per le squadre di club. Inoltre, settimana prossima, partiranno anche le fasi ai gironi delle competizioni europee: Champions League, Europa League e Conference League.
La Lazio di Maurizio Sarri sarà impegnata nel Girone E di Europa League con Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray. Mentre i biancocelesti scenderanno in campo domani pomeriggio nel big match contro il Milan, un’ora dopo inizierà anche la 4° gara di campionato turco, con il Galatasaray che sarà ospite del Trabzonspor capolista.
Le altre due euroavversarie dei biancocelesti, Lokomotiv Mosca e Marsiglia, saranno di scena oggi, con i russi che hanno già terminato la loro partita: vittoria casalinga per 2-0 contro il Samara, con la doppietta decisiva di Kamano. La Lokomotiv si porta così momentaneamente al secondo posto a quota 15 punti. Il Marsiglia invece sarà di scena questa sera, con la sfida in casa del Monaco in programma alle ore 21:00.
AGGIORNAMENTO: Il Marsiglia conquista la terza vittoria su quattro gare di campionato, sbancando lo Stadio Louis II di Monaco per 0-2. Anche qui, come nella gara della Lokomotiv Mosca, oltre allo stesso risultato, a decidere il match è stato un calciatore autore di una doppietta: Dieng Bamba. Grazie alla sua doppietta il Marsiglia sale così a quota 10 punti, agganciando l’Angers al secondo posto. Domani, alle ore 19:00, è in programma la partita che vedrà protagonista la terza euroavversaria in Europa League della Lazio: Trabzonspor-Galatasaray.
DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021
La Lazio di Maurizio Sarri è l’unica, del Girone E di Europa League, ad uscire dal terreno di gioco con una sconfitta in questo weekend. La terza euroavversaria che è scesa in campo quest’oggi è stata il Galatasaray. Il club turco, dopo esser passato sullo 0-2 dopo poco più di mezz’ora, grazie alla doppietta di Kılınç, si è fatto recuperare dai padroni di casa del Trabzonspor, prima con l’ex Parma Cornelius e poi con Nwakaeme, per il 2-2 finale. Galatasaray che sale così a quota 8 punti in quattro gare, al quinto posto e a -2 proprio dal 12capolista.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Europa League
Europa League, il sorteggio dei gironi: le avversarie di Roma e Atalanta
Nella giornata di oggi alle ore 13:00 si sono svolti i sorteggi dei gironi di Europa League che hanno decretato le avversarie delle squadre italiane presenti nel torneo, Roma e Atalanta. I giallorossi affronteranno lo Slavia Praga, Sheriff Tiraspol e Servette mentre i bergamaschi se la vedranno contro lo Sporting Lisbona, Sturm Graz e il Rakow.
Questi tutti i gironi completi
- GRUPPO A: West Ham (ING), Olympiacos (GRE), Friburgo (GER), Backa Topola (SER)
- GRUPPO B: Ajax (OLA), Marsiglia (FRA), Brighton (ING), Aek Atene (GRE)
- GRUPPO C: Rangers (SCO), Real Betis (SPA), Sparta Praga (CZE), Aris Limassol (CIP)
- GRUPPO D: Atalanta (ITA), Sporting Lisbona (POR), Sturm Graz (AUT), Rakow (POL)
- GRUPPO E: Liverpool (ING), Lask Linz (AUT), Union Saint-Gilloise (BEL), Tolosa (FRA)
- GRUPPO F: Villareal (SPA), Rennes (FRA), Maccabi Haifa (ISR), Panathinaikos (GRE)
- GRUPPO G: Roma (ITA), Slavia Praga (CZE), Sheriff Tiraspol (MOL), Servette (SVI)
- GRUPPO H: Bayer Leverkusen (GER), Qarabag (AZE), Molde (NOR), Hacken (SVE)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Fabiani: “Cercheremo di dare il meglio per la Lazio”. Poi fa il punto su Guendouzi, Bonucci, Berardi e Zielinski
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”