Connect with us

Per Lei Combattiamo

Torino-Lazio, Martusciello: “Buona reazione dopo il gol subito. Il Sarrismo va sbloccato, non è questione di tempo”

Published

on

 


La termine della sfida tra Torino e Lazio conclusasi con il risultato di 1-1, l’allenatore in seconda biancoceleste Giovanni Martusciello è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Questa la sua analisi della partita:

“Reazione veemente rispetto a 4 giorni fa dopo il gol preso. Un errore la rete subita, ma si stanno facendo dei passettini in avanti. È chiaro che ci vuole ancora del tempo per fare ciò che abbiamo in mente. Immobile arrabbiato a fine gara? Ciro vorrebbe vincerle tutte come tutti quanti i calciatori, dobbiamo analizzare la gara svolta e guardare le cose buone messe in campo. Quando trovi squadre che ti portano a lavorare in maniera sporca come il Torino si fa fatica nelle trame di gioco. Questo soprattutto nel primo tempo, mentre nel secondo quando sono calati siamo usciti un pò fuori. Stiamo pagando a caro prezzo degli errori individuali, ma nel calcio ci sta. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno ed andare avanti per la nostra strada. In 2 settimane non si possono cambiare 5 anni di impronta calcistica. Sono i ragazzi a dover applicare i nostri metodi di gioco, in settimana si lavora bene ma ancora c’è molto da fare. Il Sarrismo va solo sbloccato, non è questione di tempo ed i ragazzi si stanno applicando per assimilare tale importa di gioco. Tuttavia, non c’è troppo tempo per lavorare visto, visti i molteplici impegni ogni 3 giorni”.

Poi le sue parole a Lazio Style Channel: “La partita si era preparata con queste difficoltà. Erano determinati e giocavano con aggressività. Il Torino ha fatto qualcosa in più, ma ci siamo dimostrati all’altezza: questi passaggi ci aiutano a crescere. Quello che subentrava oggi doveva mettere benzina, gli ingressi offensivi ci hanno dato una mano e ci hanno permesso di uscire con un punto in un campo molto difficile. Cataldi ha fatto una partita buona come gli altri, era la prima da titolare contro un avversario tosto. Ci hanno fatto correre indietro ma sulle palle abbiamo reagito bene. Ci prendiamo la grande reazione: serve tutto come esperienza. Più che il raddoppio si è lavorato bene sulle discese: sono stati bravi i centrocampisti. È difficile poi andare a costruire in maniera pulita, a tratti si è fatto bene. Oggi ci permette di dare continuità di risultati. Secondo me non dipende dai giorni di riposo del Torino diversi dalla Lazio: hanno giocato palle lunghe che ci hanno fatto scendere. Abbiamo perso qualche pallone. Non siamo una squadra che deve fare questo, perché abbiamo un altro tipo di calcio. La squadra nel secondo tempo dopo lo svantaggio ha creato tutti i presupposti per un pari. Quando il Torino veniva addosso nella costruzione, era necessario che gli attaccanti esterni stessero vicino a Ciro. Così non è stato. Un po’ di difficoltà le abbiamo avute, ma ci serve per crescere”.

 

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW