Connect with us

Per Lei Combattiamo

GdS | Quell’aquila di Sarri

Published

on

 


E’ stato un derbyssimo. Per intensità, gioco, emozioni, gol, polemiche. La Lazio lo ha vinto, ma la Roma lo ha perso solo nel risultato. Questo 3-2 rispecchia la sfida tanto attesa tra Immobile e Abraham, sfida vinta di nuovo dall’Italia: nessuno dei due va a segno, ma Immobile confeziona due assist stupendi per i gol di Pedro e Felipe Anderson, al contrario dell’inglese. Mourinho è comunque soddisfatto della sua squadra, un po’ meno dell’arbitraggio. E’ lui ad accendere le polemiche contro il direttore di gara, a cui reclama un rigore su Zaniolo nel primo tempo (azione da cui poi scaturisce il secondo gol biancoceleste) e il secondo giallo a Leiva.
Né Lazio né Roma hanno un’identità definita nel gioco: i primi 20 minuti di dominio Lazio sono stati più figli del passato; la Roma cercava i lanci lunghi e strappi impetuosi, ma si rendeva più pericolosa con il gioco sulle fasce.
Sarri ora sa che può affidarsi al suo tridente, perché Felipe e Pedro si trovano a meraviglia con Immobile. Mou ha avuto la conferma che il gruppo è solido e che Zaniolo sta tornando, anche se quel gestaccio nei confronti dei tifosi laziali potrebbe costargli un deferimento. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

TMW | Lazio, Luis Alberto è il vero regista. Dopo il derby, la ‘vendetta’. E nel futuro…

Published

on

 


Le azioni passano tutte dai suoi piedi. Palla al dieci, grazie. Luis Alberto è diventato il vero regista della Lazio di Sarri, che dal rientro dopo il Mondiale non è più riuscito a farne a meno. Assente solo a Lecce, alla prima del 2023, per un infortunio al ginocchio, poi in campionato non ha saltato una partita. Da riserva di lusso a insostituibile. La sua crescita l’abbiamo raccontata già, ma ciò che stupisce – ed è apparso emblematico nel derby – è come abbia cambiato stile di gioco in fase di possesso. Più di Cataldi, è lui che inizia l’azione e dà i tempi di gioco. Contro la Roma, in dieci per l’espulsione di Ibanez e schiacciata per un’ora nella propria area, Luis Alberto gestiva il possesso, decidendo quando accelerare e tentando, in un paio di occasioni, di calciare da fuori. Geniale in campo e sorprendente fuori. Nessuno infatti, una volta davanti le telecamere, si aspettava che Luis Alberto rispondesse alle provocazioni della vigilia. Invece ha scartato anche la diplomazia: “Quando parli tanto prima e poi perdi, devi stare zitto. Hanno provocato come sempre”. Cosa succederà in futuro? Ha un contratto fino al 2025 e Sarri, in questa versione, non vuole privarsene. Ma la sua volontà di tornare in Spagna è nota, non l’ha mai nascosta: se chiamerà il Siviglia – o qualche altro club a lui congeniale – magari deciderà di rientrare a casa, altrimenti rimarrà a Formello. TuttoMercatoWeb/Riccardo Caponetti

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW