AGGIORNAMENTO - Dopo l'accusa della Svezia nei confronti dell'Italia, la FIGC non si è fatta attendere ed ha subito risposto, difendendosi dalle affermazioni che vorrebbero delle frasi razziste pronunciate da un giocatore dell'Italia u21 nei confronti di uno svedese e negando l'accaduto. Inoltre la Federazione italiana ha fatto sapere che si tutelerà in tutte le sedi opportune.

Tramite il sito della Federcalcio svedese è stato reso noto un gesto andato in scena ieri nella partita tra Italia u21 e Svezia u21: un insulto razzista da parte di un giocatore italiano nei confronti di Elanga, che ha denunciato ieri l’accaduto. “Abbiamo raccontato la nostra versione dell’accaduto e abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara. Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell’arbitro. Una volta arrivati, decideremo come procedere. Anche il responsabile della sicurezza Martin Fredman è informato dell’accaduto” è quello che ha detto il ct dell’u21 Claes Eriksson.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Ledesma: "Sarri alla Lazio ha bisogno di tempo, spero da tifoso che rimanga a lungo. Inzaghi? Verrà accolto bene"