Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Tempo | Allarme della Covisoc: “Plusvalenze sospette nei bilanci di Serie A”

Published

on

 


Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, sul tavolo della Procura federale sono finiti sessantadue trasferimenti di mercato effettuati tra il 2019 e il 2021. Si tratta di scambi a prezzi molto elevati, ma quasi senza movimento di soldi. La Covisoc (Commissione di vigilanza sulle società di calcio) ha inviato al Procuratore della FIGC, Giuseppe Chiné, e al presidente Gravina una relazione riguardo le plusvalenze degli ultimi anni. Si fa riferimento, ad esempio, a Franco Tongya e Marley Aké, che Juventus e Marsiglia hanno scambiato per 8 milioni (quindi a saldo zero), ma che ora giocano rispettivamente nella quarta serie francese e in Serie C. Oppure ci si riferisce ai quattro giocatori che il Lille ha preso dal Napoli per 20 milioni nell’affare Osimhen: tre sono tornati in Italia, due in serie D e uno in C, e l’altro al Lille senza aver mai giocato. Dalla relazione si evince che una delle società maggiormente coinvolte è la Juventus, con 42 trasferimenti e 21 calciatori scambiati ufficialmente per 90 milioni, ma che in realtà ne hanno fatti circolare solo 3, portando i bianconeri a guadagnarne 40. Ci si sofferma anche sugli affari con l’estero, come Pjanic-Arthur col Barcellona e Cancelo-Danilo col City. Ora la palla passa a Chiné che avrà l’onere di indagare.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Lazio Women-Trento, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 11ª giornata di Serie B Lazio WomenTrento Calcio Femminile, in programma domenica 11 dicembre 2022 alle ore 13:00 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Simone Piomboni e Giovanni Fiordi.

Lazio Women

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW