Connect with us

Per Lei Combattiamo

TMW | Luis Alberto cambia atteggiamento: convince Sarri e fa il record di corsa con la Fiorentina

Published

on

 


Chiamatela come volete: pre tattica, una mossa per ingannare i media o soltanto un modo per motivare ancora di più il giocatore in questione. Sta di fatto che Maurizio Sarri, dopo aver escluso per quasi una settimana la possibilità, in questo momento, di far giocare insieme dal 1′ Luis Alberto e Milinkovic, mercoledì contro la Fiorentina ha fatto il contrario. Schierando lo spagnolo e il serbo accanto a Cataldi, molto meno difensivo di Leiva, in una Lazio decisamente a trazione anteriore.

Nessuno lo aveva previsto, anche perché il rapporto tra i due, dopo le 3 panchine consecutive del mago andaluso, si stava quasi per compromettere. Non che ora sia tornato il sereno, sia chiaro, però Sarri ha visto un cambio d’atteggiamento e ha voluto premiare Luis Alberto. “Ha fatto gli ultimi 3 allenamenti in modo straordinario. Non avevo dubbi sul suo impiego oggi, semmai avevo pensato di far riposare Milinkovic”.

Lo spagnolo, alla 150a in A, sul campo ha risposto presente. E se ancora nella proposta offensiva non si è integrato appieno (non è mai stato pericoloso davanti), in fase difensiva invece si è applicato tantissimo. Lo dimostrano i suoi numeri: Luis Alberto è infatti il giocatore che ha percorso più chilometri di tutti: 12,4 km. Al secondo posto c’è Torreira (11,87 km) seguito da Cataldi (11,82 km). Lui come tutta la Lazio, che ha corso 6 chilometri in più della Fiorentina: 116,05 contro 110.1. Non è un caso che Sarri abbia definito la vittoria di mercoledì come “la migliore partita dell’anno”, proprio per l’attenzione tattica senza palla. Questa deve essere la base su cui costruire il gioco futuro. Intanto domani a Bergamo Luis Alberto partirà dalla panchina: anche in virtù del dispendio di energie con i viola, toccherà a Basic.

Tuttomercatoweb.com

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, il calendario dell’avvento: il ricordo delle sette Coppe Italia vinte | VIDEO

Published

on

 


Settimo giorno di dicembre e, la Lazio, continua con il suo calendario dell’avvento. Il tema del giorno, 7 dicembre, è il ricordo delle 7 Coppe Italia vinte nella storia biancoceleste: 19581997-19981999-20002003-20042008-20092012-20132018-2019.

Di seguito il video, pubblicato dalla Lazio sul proprio profilo ufficiale Instagram, con le immagini dei sette trionfi biancocelesti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW