Alle ore 15:00 sono andate in scena altre tre gare dell'11° giornata di Serie A: allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale in casa della Lazio, tornano a fare tre punti. Contro lo Spezia finisce 3-0 per i Viola, con un assoluto protagonista: Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo si porta a casa il pallone vista la tripletta siglata. I gol sono arrivati al 44° (calcio di rigore), 62° e 74°. La squadra di Italiano sale così a 18 punti agganciando la Lazio al sesto posto. Lo Spezia invece resta a quota 8 punti al terz'ultimo posto in classifica.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia invece è andata in scena la sfida tra i padroni di casa del Sassuolo contro l'Empoli: match che si sblocca a pochi minuti dalla fine del primo tempo a favore dei neroverdi, con l'autorete di Tonelli su cross di Traore che inganna Vicario. L'Empoli nella ripresa attacca alla ricerca del gol del pareggio che, all'83°, arriva su calcio di rigore trasformato da Andrea Pinamonti. Nel secondo di tre minuti di recupero, arriva il colpaccio della squadra toscana, grazie alla rete di Zurkowski che condanna i neroverdi alla sconfitta. Grazie al 2-1 in trasferta, la squadra di Andreazzoli sale a 15 punti sorpassando proprio la squadra di Dionisi che rimane ferma a 14.

Infine, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, è arrivato un pareggio a reti bianche tra Genoa e Venezia, in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Poche emozioni tra le squadre, e un risultato che non si è mosso dallo 0-0. Un punto a testa che serve poco ad entrambe, con i rossoblù che salgono a 8 punti, sempre a -1 dal Venezia che va a 9 punti.


La partita delle 12:30 che ha aperto la domenica di Serie A, la quale si concluderà con Roma-Milan di questa sera, ha visto l'Inter vincere per 2-0 contro l'Udinese in casa. Dopo un primo tempo a porte inviolate, l'Inter ha preso fiducia e ha vinto con due gol dell'ex Lazio Joaquin Correa, anche lui sottotono per tutta la prima frazione di gara. Da annotare un gol annullato all'Udinese a 10 minuti dalla fine da parte di Deulofeu, fermato solo per un fuorigioco ad inizio azione.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
SOCIAL| Acerbi a Immobile: "Sei nella storia Ciruzzo" - FOTO