Nel post partita di Lazio-Salernitana, Luis Alberto ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio: "Ho calciato subito nel momento del gol. Sono contento, adesso siamo lì. Stiamo lavorando su quello che chiede il Mister e stiamo migliorando, come si vede in campo. Abbiamo perso molti punti, ma per fortuna siamo vicino alla Champions. Sarà una settimana che mancherà molto sul campionato e sull'Europa League. Contro la Juve sarà difficile, ma è arrivato il momento che la squadra trovi continuità. La motivazione c'è e sappiamo come affrontarli. Oggi era una partita dove ho avuto molte occasioni, quello che mi chiedevano di più era la fase difensiva: sto migliorando ma mi manca ancora molto. È stata una partita più completa individualmente".

Successivamente è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: "Il gol? Volevo provare a passarla, però ho visto che l'avversario aveva aperto le gambe, ho calciato subito e sono stato fortunato. Sono felice di aver aiutato la squadra. Ora corriamo molto di più stiamo assimilando il nuovo modulo. Poco a poco stiamo lavorando su quello che chiede il mister e stiamo migliorando tanto. L'ho sempre detto: ho un contratto qui e finché giocherò per la Lazio darò il 100%. Lo sto facendo, questo è l'importante. Se il mister mi mette titolare è perché vede che sto lavorando. Tutti gli anni c'è stata  una discussione su di me, lo passano tutti i giocatori. Soprattutto quelli che hanno un ruolo come il mio. Adesso sto bene, vinciamo e sono contento".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Salernitana, l'omaggio della Curva Nord a Ciro Immobile - VIDEO