Connect with us

Per Lei Combattiamo

TMW | Lazio, finalmente un accenno di continuità. Ora la settimana del rinnovo di Sarri

Published

on

 


Finalmente, avrà pensato Sarri. Per la prima volta in questa stagione, la Lazio vince nel turno di campionato dopo l’impegno europeo. Contro la Salernitana (3-0) era una gara trappola, considerando il difficile rapporto con le medio-piccole, ma la squadra del Comandante ha messo in campo fame, determinazione e umiltà, elementi che sono mancati contro Bologna e Verona. È il 16° successo in A all’Olimpico nel 2021, eguagliata la striscia del 1950. Inoltre per la terza gara di fila in casa la Lazio tiene la porta inviolata: un dato importante, viste le note carenze in difesa di Acerbi e compagni.

Certo, la roboante sconfitta con il Verona (4-1) – che due settimane fa ha indotto la società a mandare la squadra in ritiro – è ancora pesante da digerire. E probabilmente rende il quadro complessivo più amaro di quanto non sia, perché effettivamente il tour de force tra le due soste è stato molto positivo per la Lazio. Con avversari di primo livello, sono arrivati 3 pareggi (Marsiglia, andata e ritorno, e a Bergamo con l’Atalanta), 3 vittorie (Inter, Fiorentina e Salernitana) e la sola sconfitta a Verona. Un bilancio soddisfacente per i biancocelesti, che al rientro dalla pausa avranno un’altra settimana infernale: Juventus all’Olimpico, trasferta a Mosca con la Lokomotiv (decisiva per il girone) e Napoli al San Paolo.

Un tris di impegni arduo, che la Lazio affronterà con più sicurezza e convinzione delle prime uscite del nuovo corso sarriano. Anche perché in settimana dovrebbe arrivare anche il rinnovo del Comandante, deciso a prolungare il contratto firmato in estate (fino al 2023) per altri due anni (2025). Lotito non vuole perdere tempo e desidera dare un segnale forte a tutto l’ambiente. Al tecnico stesso, ovviamente, ma soprattutto alla tifoseria e alla squadra.

Tuttomercatoweb.com

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW