Connect with us

Per Lei Combattiamo

TMW | Immobile aumenta i carichi di lavoro: oggi l’esame chiave in vista della Juventus

Published

on

 


“Se gioco sabato? Vedremo, ci proviamo. L’infortunio ha i suoi tempi”. Ha lasciato aperta una porta, Ciro Immobile. Anzi, uno spiraglio. Piccolo ma abbastanza grande da far entrare tutti i tifosi della Lazio, che si aggrappano a quelle poche possibilità di vedere il centravanti biancoceleste in campo sabato contro la Juventus (ore 18). Oggi altra giornata chiave nella marcia di avvicinamento al big match dell’Olimpico: Immobile si sottoporrà agli esami decisivi, in base all’esito si capiranno le reali percentuali di un suo impiego. Se l’edema non ci sarà più e sarà completamente riassorbito, può tornare in gruppo e a quel punto, con 2-3 allenamenti sulle gambe, sarà in grado di giocare contro i bianconeri. In caso contrario, rientrerà a Napoli la domenica seguente.

E pensare che la scorsa settimana regnava incertezza e pessimismo sui tempi di recupero di Ciro. Invece i suoi progressi sono sorprendenti ed evidenti. Dopo aver svolto per giorni sedute in piscina e fisioterapia, il centravanti azzurro, che martedì scorso ha lasciato il ritiro di Coverciano per questa piccola lesione al soleo del polpaccio sinistro, ha aumentato i carichi di lavoro. La ‘notizia’ l’ha data lui stesso attraverso i suoi social, dove ha postato un video in cui si allenava in palestra a ritmo sostenuto. È un segnale, ma può non bastare.

La certezza è che ci proverà, Immobile, sempre generoso e pronto a sacrificarsi anche quando non è al meglio. La scelta finale sarà condivisa, dipenderà dallo staff medico e da Maurizio Sarri, che ovviamente spera di avere il capocannoniere del campionato a disposizione. Sa che è un rischio ma al tempo stesso, con le dovute garanzie cliniche, sarebbe pronto a metterlo in campo per vendicarsi della Juventus, la Vecchia Signora che lo ammaliò nell’estate del 2019 per poi abbandonarlo l’anno seguente. TuttoMercatoWeb\Riccardo CAponetti

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW