Connect with us

Per Lei Combattiamo

TMW | Il caso Muriqi e la necessità di vice Immobile di livello: Sarri attende il mercato di gennaio

Published

on

 


Non c’era certo bisogno di Lazio-Juventus, con i biancocelesti belli ma inefficaci per l’assenza di Ciro (tanto possesso palla ma un solo tiro in porta), per capire quanto a Formello serva un vice Immobile di livello. I tifosi da tempo lo sostengono e Sarri, che da almeno un mese ha bocciato Muriqi, ne è consapevole. Certo è che lo 0-2 di sabato sera all’Olimpico ha fatto diventare questa una priorità a meno di un mese e mezzo dall’inizio del mercato.

La situazione è chiara, ma al contempo è difficile. E ruota tutto intorno a Muriqi, su cui si è aperto un caso. Pagato 19,7 milioni la scorsa estate, non ha mai inciso e neanche convinto. Impietosi i numeri: 44 presenze, 1410 minuti e solo 2 gol. Non si è mai riuscito ad ambientare tecnicamente e tatticamente nella squadra biancoceleste e, come se non bastasse, ha completamente perso la fiducia in se stesso. La frase social di sabato sera (“sono morto mentalmente”) è molto indicativa e grave, perché non è mai bello quando un uomo (non un calciatore) non creda più in ciò che fa e si rassegna.

Una sua cessione sembra scontata, visto che Sarri non lo utilizza neanche quando Immobile non c’è. Il primo problema è: dove? In Turchia, dove aveva segnato tanto prima di venire alla Lazio, è molto apprezzato. Il secondo è: come? Perché Muriqi è il secondo investimento più oneroso dell’era Lotito, non può andare via per pochi spicci. E il prestito per il momento non è contemplato nelle sale dirigenziali.

Se la Lazio riuscirà a concludere la trattativa in uscita per Muriqi, ovviamente regalerà a Sarri un altro centravanti. Il tecnico è stato chiaro con Lotito e Tare, ha fatto sapere le sue esigenze. “Ma poi le scelte economiche non dipendono da me. Per farlo devo comprarmi un club”. Due i nomi che piacciono al club biancoceleste: Erik Botheim, classe 2001 del Bodo Glimt, e Benjamin Sesko, 2003 del Salisburgo.

Tuttomercatoweb.com

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Compleanno Lazzari, gli auguri di un ex Lazio – FOTO

Published

on

 


Giornata speciale per Manuel Lazzari che oggi festeggia il suo 29esimo compleanno. Tanti i messaggi di auguri per il terzino della Lazio, dalla stessa Società ai compagni fini ad un ex biancoceleste. Luiz Felipe infatti, attuale difensore del Betis, ha voluto mandare un messaggio a Lazzari sui propri canali social ufficiali in occasione del suo compleanno:” Tanti auguri di buon compleanno Manu, ti voglio bene perro!”

Di seguito la stories di Luiz Felipe:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW