Il difensore biancoceleste Francesco Acerbi presenta la sfida fra Lokomotiv Mosca e Lazio di domani sera in Russia.

Come stai?

"Sto abbastanza bene tenendo alta la forma fisica e mentale. Gli alti e bassi sono normali per chi gioca tanto ma cerco sempre di stare sul pezzo"

Quanto è sarriana oggi la Lazio?

"Stiamo facendo dei buonissimi passi in avanti rispetto ad alcuni mesi fa. Dobbiamo collaudare una serie di dettagli che fanno la differenza, noi dobbiamo stare più sul pezzo ma vi assicuro che ci stiamo impegnando. Quando abbiamo i blackout dobbiamo fare un esame di coscienza per evitare di ripetere certi errori"

https://youtu.be/jL0VMW6GmAQ

Qual è il tuo punto di vista sui calendari?

"Con una media di 75 partite a stagione circa 50 gare si giocano ogni tre giorni. Possiamo anche ridurre le squadre in campionato ma è inutile dire che chiaramente significa ridurre i soldi che girano nel sistema"

Sarri: "Ma ridurre le partite della nazionali non può essere una soluzione? Si fanno partite inutili, basterebbe creare una Serie A e una Serie B contingentando gli impegni magari nel mese di giugno"

Quali sono i tuoi obiettivi personali?

"Io voglio stare bene e dimostrare sempre il mio valore sia a me stesso che agli altri. Penso che posso ancora migliorare e questo è ciò che mi permette di stare sul pezzo. Domani sarà una partita talmente importante che dobbiamo portare a casa i tre punti"

La classifica del girone rispecchia i valori?

"Sono tutte partite difficili anche perchè alcune trasferte non sono agevoli. Domani servirà attenzione anche perchè saranno una squadra diversa dall'andata e poi giocheranno davanti i propri tifosi. Noi vogliamo proporre il nostro gioco"

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Napoli-Lazio, la designazione arbitrale