L'ex medico della Nazionale Enrico Castellacci è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, parlando dell'emergenza infortuni che aumenta di giornata in giornata in Serie A. Ecco le sue parole:

"Strano che si faccia questa bagarre solamente ora che si sono infortunati tuti questi giocatori. Sono diversi mesi che i medici del calcio fanno presente questo rischio. Si gioca troppo spesso, ogni tre giorni tra gare nazionali e internazionali. Mi sembra non ci sia da parte di FIFA e UEFA una consapevolezza dei rischi che corrono i giocatori, pensano solo al business e nessuno alla salute dei giocatori. Questa situazione si è venuta a creare solo ultimamente. O si entra nella mentalità o si accetta il problema con panchine lunghe. Sappiamo perfettamente che stress del genere comportano problemi, i tempi di recupero sono fisiologici. E poi su FIFA e UEFA: “Hanno inventato la Nations League, altre manifestazioni che portano solamente problemi".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
SOCIAL | Luiz Felipe verso la Sampdoria: "La persistenza è la strada per il successo" - FOTO