Si conclude anche l’ultima partita dell 18esima giornata di campionato. Il big match di Sansiro tra Milan e Napoli, viene vinto dai partenopei, per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Elmas.

Grazie a questo risultato, il Napoli raggiunge proprio il Milan a 39 punti al secondo posto in classifica.

Si sono da poco concluse le due gare in programma alle ore 18:00 in questa 18° giornata di Serie A: la Sampdoria, in casa contro il Venezia, non è andata oltre l'1-1. Vantaggio blucerchiato dopo appena un minuto con Gabbiadini, la squadra di D'Aversa non è riuscita a raddoppiare e, all'87°, Henry segna un gran gol che porta la squadra ospite al definitivo pareggio. Pari che porta così la Sampdoria a quota 19 punti, nove in più del Genoa terz'ultimo, e il Venezia a 17, proprio sotto la Samp.

Nell'altro match sono arrivati i primi tre punti di questa domenica: il Torino di Juric ha vinto per 1-0 contro il suo ex Verona. Autore del gol Tommaso Pobega, riuscito a mettere in rete dopo una mischia in area di rigore. Oltre al gol, la punizione per il Toro ha portato anche l'espulsione di Magnani, difensore dell'Hellas. La squadra di Tudor, per più di un'ora in inferiorità numerica, ha provato comunque a raggiungere il pareggio, ma a trionfare è stata la squadra di casa. Il Torino sale al decimo posto con 25 punti, superando Sassuolo, Bologna e proprio il Verona che resta al 13esimo posto con 23 punti.


Si è chiusa da pochi minuti l'unica sfida in programma questa domenica alle ore 15:00. Dopo il pareggio alle 12:30 tra Fiorentina e Sassuolo, si chiude con il segno X la sfida tra Spezia ed Empoli. Allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, finisce 1-1 tra liguri e toscani. Terminato sullo 0-0 il primo tempo, nella ripresa, al minuto 50 i padroni di casa passano in vantaggio grazie all'autorete di Marchizza. 21 minuti dopo arriva un altro autogol, questa volta a favore dell'Empoli: Nikolaou devia un cross in area di rigore, mandando la palla in rete. Pari che serve poco ad entrambe: lo Spezia guadagna un punto sulle ultime tre in classifica portandosi a 13 punti, +3 su Genoa e Cagliari a 10, l'Empoli invece sale a quota 27 punti, nono posto in classifica a -1 dalla Lazio ottava e -4 dal trio Juventus, Roma e Fiorentina al quinto posto.


Termina 2-2 la partita di mezzogiorno di questa domenica. Una gara aperta che ha visto il Sassuolo avere due importanti guizzi che, accompagnati ad alcuni interventi eccezionali di Consigli, è andata negli spogliatoi alla fine del primo tempo con un doppio vantaggio. Nel secondo tempo la Fiorentina ha reagito bene e ha ripreso in mano la partita, salvo poi doversi adeguare gli ultimi 20 minuti a seguito dell'espulsione di Biraghi.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Venezia-Lazio, tre punti per limitare i danni e fare gruppo