Lazio Women
Lazio Women, il girone di ritorno per centrare l’obiettivo salvezza
Il girone di andata nella Serie A femminile per la Lazio Women si è chiuso con un’unica vittoria da parte delle biancocelesti nella sfida casalinga contro il Verona.
La promozione in Serie A è stata seguita da diverse novità, sia per quanto riguarda lo spogliatoio che per l’allenatore. Innanzitutto, l’esonero di Carolina Morace dopo cinque giornate e l’arrivo sulla panchina biancoceleste di Massimiliano Catini. Poi gli sviluppi di calciomercato: l’acquisto di Ogonna Chukwud dal CFF Madrid e Giulia Ferrandi dal Pomigliano Femminile, e le cessioni di Isabella Foletta al Brisbane Roar FC Women, di Andersen Signe Holte al LSK Kvinner e di Adriana Martin all’Espanyiol Femenino. Tra le giocatrici svincolate, invece, troviamo: Julia Glaser, Ella Mastrantonio e Maria Møller Thomsen.
L’atteggiamento in campo delle biancocelesti è cambiato con l’arrivo di Catini, ma la difficoltà principale è stata quella di collezionare punti: nonostante la Lazio Women abbia fatto delle prestazioni meritevoli nel corso delle ultime partite, dove è mancato effettivamente il goal decisivo per chiudere la partita, persistono ancora dei momenti di calo durante il match. Attualmente, le biancocelesti si trovano al penultimo posto in classifica (3 punti) precedute dal Napoli (7 punti) e dall’Empoli Ladies (12 punti).
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Femminile, nella partita casalinga contro la Fiorentina, la squadra di Catini ha a disposizione le 11 partite del girone di ritorno per provare a collezionare punti e sperare di centrare l’obiettivo salvezza. Ricomincia tutto da Sampdoria–Lazio Women, in programma sabato 15 gennaio 2022 alle ore 14:30.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
Sassuolo, Dionisi: “L’allenatore che mi piace di più? Sarri è il migliore. Riconosco sempre la sua mano nelle squadre che allena”
Durante “Mister SI nasce”, format in onda su Sportitalia, è intervenuto l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. Tra le varie domande a cui ha risposto, il mister neroverde ha fatto riferimento anche all’allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Queste le sue parole, riportate dal sito Sportitalia.com, in un breve estratto dell’intervista integrale che andrà in onda nella serata di domani:
“L’allenatore che mi piace di più? Facile ora come ora dire Spalletti, è sicuramente tra i più bravi. Per me però Sarri è il migliore. Fa giocare bene le sue squadre, è il meno televisivo di tutti, abbiamo avuto un percorso simile e soprattutto riconosco sempre la sua mano nelle squadre che allena. Mi ci rivedo un po’, anche se ovviamente stiamo parlando di un tecnico molto più preparato e più esperto. Allegri mi piace, ho sempre parlato bene di lui. Gestire un club e una società che ha sempre l’obbiettivo più alto non penso sia facile, lui questo lo fa benissimo. Poi se mi chiedi se la sua squadra possa giocare meglio ti dico che è possibile. Ma non credo che possa ottenere risultati migliori di quelli che che sta già ottenendo. Per questo penso che è un allenatore bravissimo”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori