La Lazio pareggia 3-3 una partita incredibile, la prima del 2022. Allo Stadio Olimpico sono stati tanti gli episodi da moviola, tra rigori non dati ed altri concessi. Ecco l'analisi degli episodi della gara, con l'arbitro Guia protagonista.

  • Al 4’ subito erroraccio di Strakosha che esce inspiegabilmente dall’area piccola per rincorrere Di Francesco. L’attaccante dell’Empoli anticipa crossando in area, ma nello slancio il portiere lo colpisce su una gamba, causando un calcio di rigore. Di Francesco cerca il contatto, ma è comunque corretta la decisione dell’arbitro Giua.
  • Parisi è il primo ammonito della gara, decisione corretta del direttore di gara perché trattiene vistosamente Felipe Anderson che lo aveva superato in velocità sulla trequarti. Il brasiliano causa anche la seconda ammonizione per l’Empoli, stavolta per Marchizza, subentrato a causa dell’infortunio di Parisi.
  • Al 14’ Immobile cade a terra dentro l’area di rigore, ma l’arbitro Giua fa ampi cenni all’attaccante di rialzarsi. Non ci sono proteste del n. 17, il quale segna nel proseguo dell’azione e poi si spiega con il direttore di gara al centro campo.
  • Secondo giallo del match, primo della Lazio, per Luiz Felipe Ramos: la sua scivolata è troppo irruenta e fuori tempo ed infatti l’arbitro fischia fallo e ammonisce il difensore laziale correttamente.
  • Al 71’ la Lazio lamenta un calcio di rigore: Zaccagni corre senza palla in area e viene sgambettato, ma l’arbitro Giua lascia correre. Anche al VAR c’è un check che conferma la decisione del fischietto di Olbia, tra le proteste dei calciatori (Luis Alberto, polemicamente, ferma il gioco e spedisce il pallone in fallo laterale, prendendosi una ammonizione).
  • Al 78’ succede l’incredibile: Patric segna, ma c’è un check del VAR per un possibile fallo di mano. Il controllo sembra dare ragione ai biancocelesti, con Giua che fischia e indica il dischetto, ma un secondo dopo va al monitor e annulla la rete per il tocco dello spagnolo.
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
DAZN dedica una filastrocca ad Immobile