Per Lei Combattiamo
SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sull’Atalanta
Lazio che deve provare a dare continuità alla vittoria contro l’Udinese. A frapporsi a questo obiettivo c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini verrà a lottare per i tre punti all’Olimpico. La squadra bergamasca si trova al quarto posto in classifica con una sola lunghezza di distanza dalla Juventus, ma i nerazzurri devono recuperare la partita di Atalanta-Torino rinviata il 6 gennaio per via della disposizione diramata dall’ASL di Torino. Lazio che deve cercare di vincere dopo il risultato positivo di Salerno per restare agganciata al gruppo che compete per un posto in Europa. Intanto ecco le ultime in casa Atalanta.
Atalanta – Nerazzurri a 42 punti in classifica, arrivano dal pareggio in casa contro l’Inter per 0-0. Un avversario ostico per le sue qualità di palleggio, fisiche e i dettami tattici di Gasperini. Nell’ultima sfida in trasferta è arrivata la travolgente vittoria contro l’ Udinese, decimato dai casi Covid-19.
LA FORMAZIONE (3-4-2-1) – Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, De Roon, Pezzella; Koopmeiners, Pessina; Muriel.
LA STELLA – Difficile scegliere un profilo particolare, sicuramente la difesa biancoceleste dovrà tenere sott’occhio le qualità di un giocatore rapido e tecnico come Luis Muriel. Da non sottovalutare la carta Pasalic, ormai jolly della squadra di Bergamo.
IL PRECEDENTE – L’ultimo incontro in casa contro i bergamaschi è da dimenticare per la compagine biancoceleste che la scorsa stagione rimediò un travolgente 1-4 con i gol di Gosens, Hateboer e la doppietta di Gomez, fu inutile il gol di Caicedo. L’ultima vittoria all’Olimpico contro l’Atalanta risale al 15 maggio 2019 nella finale di coppa di Italia vinta 2-0 per la squadra d’Inzaghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo
Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori