Per Lei Combattiamo
Lazio-Atalanta, l’analisi del match: dalle difficoltà di Luis Alberto all’estro di Zaccagni
Luca Fatiga, allenatore Uefa C e B, analizza il pareggio tra Lazio e Atalanta.
Un pareggio senza reti e con poche occasioni da gol. Lo 0-0 andato in scena all’Olimpico sabato sera tra Lazio e Atalanta ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa biancoceleste. Gli uomini di Sarri non sono riusciti a sfruttare le tante assenze dell’Atalanta e alla fine il pari ha fatto sorridere Gasperini. “La Lazio ha avuto difficoltà ad occupare l’area di rigore avversaria. In termini di territorialità non è riuscita ad imporsi”, commenta Luca Fatica, allenatore Uefa C e B.
“L’unico che ha provato spesso la giocata è stato Zaccagni, che poi è stato il più pericoloso con il palo colpito – continua Fatiga -, mentre Immobile è stato neutralizzato”. La prestazione dell’Atalanta a livello difensivo è stata praticamente perfetta, anche se “non è riuscita ad andare in gol per la terza volta nelle ultime quattro gare”. Un dato da non sottovalutare.
Sottotono le prestazioni di Felipe Anderson e Luis Alberto: “Lo spagnolo potrebbe anche avere le caratteristiche giuste per il metodo Sarri, ma fatica ad integrarsi nei suoi metodi, ad essere codificato dentro un gioco codificato”, spiega l’autore dell’e-book “Dall’analisi all’esercitazione”. Diverso il pensiero su Lazzari, subentrato col il piglio giusto nella ripresa, e Milinkovic: “L’ex Spal mi ricorda situazioni simili a quelle vissute da Florenzi, che è più un quinto, un terzino, o da Spinazzola, che poi si è evoluto tatticamente. Milinkovic da inizio anno ha cambiato il suo modo di giocare, è stato alzato e attacca anche la profondità. Con Sarri si sono venuti incontro. Milinkovic sembra aver accettato le codifiche del mister”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La Lazio risponde con ironia dopo l’infelice uscita di Amendola – FOTO
Dopo l’intervista rilasciata da Claudio Amendola a “Belve” di Francesca Fagnani, non si è fatta attendere la risposta social della Lazio. Attraverso una foto che recita “Any given Tuesday”, il club biancoceleste ha risposto a tutta la serie di uscite infelici emerse nelle ultime settimane. Oltre al volto di Amendola e a quello della Fagnani, presente anche quello di Alessandro Cattelan e Stefano Rapone.
“Ogni maledetto martedì, un tifoso della Lazio sa già che riceverà un attacco gratuito da parte del servizio pubblico.
Belve o pavoni, avanti il prossimo…noi siamo aquile e voliamo alto, sopra le vostre ossessioni.
Noi, manipolo di fratelli” pic.twitter.com/dliwHxlqWx— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 22, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”