Per Lei Combattiamo
Leggo | Lazio, per Muriqi al Mallorca ci siamo. Ma Lotito pretende garanzie
In casa Lazio continua la corsa contro il tempo. Sono ore febbrili per il patron della Lazio Claudio Lotito che, chiuso nel quartier generale di Villa San Sebastiano, sta provando ad accontentare le richieste del tecnico Sarri (oggi possibile appuntamento tra i due) che si aspetta un difensore ed un sostituto di Muriqi, operazioni collegate perché la cessione dell’attaccante è propedeutica all’acquisto del difensore individuato in Casale del Verona. La trattativa con il patron giallobù Setti viaggia spedita (la società veneta guarda caso ha già tesserato Retsos, difensore centrale proveniente dal Bayer Leverkusen) si va verso un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, la stessa formula che ha portato Zaccagni in biancoceleste.
Accordo con l’entourage del calciatore per un quinquennale a 1,3 milioni più bonus, ieri polemica per un suo post risalente al 2015 ripostato da qualcuno: «Se vedi un punto rosso, spara a vista. Non è un pomodoro, ma uno sporco comunista». Per chiudere l’operazione servirà cedere Muriqi a cifre simili e con la stessa formula: l’ultima pista porta al Maiorca in Spagna. L’interesse è concreto, ma Lotito chiede garanzie sul riscatto e vorrebbe l’obbligo in caso di salvezza. Per la difesa spunta pure il nome si Ghoulam del Napoli che può lasciare i partenopei con sei mesi di anticipo.
Ieri la ripresa a Formello dove s’è rivisto Radu, presumibilmente guarito dal Covid avendo prima svolto le visite mediche di idoneità in Paideia dove c’era anche Luiz Felipe che contro l’Atalanta ha avvertito un piccolo fastidio muscolare. Nulla di grave, il difensore risponderà alla chiamata di Mancini dove verrà valutato anche dallo staff medico azzurro. Leggo.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Europa League
ANSA | Viminale, niente biglietti agli olandesi per Roma-Feyenoord
L’orientamento del Viminale in merito alla partita Roma-Feyenoord di Europa League in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico – a quanto apprende l’ANSA – è di procedere con l’indicazione del divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Il precedente che scotta risale al 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero a ferro e fuoco Roma, in occasione proprio di una partita di Europa League: scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche la vandalizzazione della fontana del Bernini a piazza di Spagna, la celebre Barcaccia.
La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord. Così come richiesto anche dal sindaco Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi ha chiamato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per sollecitarlo al divieto di trasferta.
Il match, tra l’altro, aveva spiegato Gualtieri, è in programma alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bureau international des expositions per la candidatura di Roma all’Expo 2020. E disordini in quei giorni non sarebbero certo il biglietto da visita ideale, è la preoccupazione del sindaco. Naturalmente, non è detto che la mancanza del biglietto impedisca la calata degli hooligans olandesi nella Capitale: c’è chi ha già prenotato viaggio e albergo. Si è visto con Napoli-Eintracht, con i tedeschi accorsi ugualmente in massa in Italia e protagonisti di violenti scontri in città. La Uefa, da parte sua, è sempre stata contraria a queste misure, con il presidente Aleksander Ceferin, che aveva definito “intollerabile” il divieto di trasferta ai tifosi della squadra di Francoforte. Non potendo impedire l’arrivo a Roma di persone dall’Olanda, l’apparato di sicurezza – Roma è ancora in attesa della nomina del prefetto – sarà imponente per scongiurare la guerriglia urbana di 8 anni fa. Il Feyenoord, peraltro, in questa stagione ha già giocato a Roma: lo scorso 3 novembre in Europa League contro la Lazio. Anche in quel caso venne disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi olandesi e non si registrarono incidenti. (ANSA)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori