Per Lei Combattiamo
Ministro del Turismo Garavaglia: “I 100 metri ai Fori Imperiali per la festa della Repubblica? Si farà senza dubbi”
Il Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, a Cusano Italia Tv nella trasmissione “Dire Donna Oggi” ha parlato di un evento eccezionale, i 100 metri ai Fori Imperiali per la festa della Repubblica.
Sarebbe un remake della finale dei 100 metri dei Giochi Olimpici di Tokyo, la gara che ha consegnato a Marcell Jacobs la medaglia d’oro sulla celebre distanza. Il Ministro del Turismo pochi giorni fa ha incontrato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Durante la riunione, insieme ai temi legati all’attuazione del Pnrr Turismo (Caput Mundi) in vista del Giubileo 2025, si è parlato di un evento sportivo a livello globale. Vale a dire, ripetere in via dei Fori Imperiali, in occasione della Festa della Repubblica, la finale vinta da Marcell Jacobs. All’esibizione parteciperanno gli stessi finalisti di Tokyo.
“Ho già parlato con Gualtieri, siamo nella fase operativa, i presupposti per realizzare questa gara ci sono tutti, è fattibilissima. E’ un’idea per attirare la gente verso la Capitale. Dobbiamo far ripartire il turismo anche con queste manifestazioni, sportive, culturali. Si farà senza dubbi, non mi piace parlare quando le cose non si possono fare. I tempi sono stretti però. I grandi eventi come l’Eurovision a Torino aiutano il turismo e crediamo in essi. Abbiamo la convinzione e l’ambizione di dare una grande spinta proprio quest’anno. Nel Mondo c’è una grande voglia di Italia, dobbiamo far sapere che siamo vivi e aperti”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”