Dopo la sconfitta contro il Porto in Europa League, testa alla prossima sfida: la gara contro l’Udinese.

LA SFIDA CONTRO IL PORTO. Una prestazione, quella di giovedì, decisa da alcuni errori individuali: in difesa, Luiz Felipe regala la doppietta a Martinez. Se il difensore brasiliano non ha convinto nella sfida contro il Porto, non possiamo dire lo stesso di Zaccagni: l’attaccante biancoceleste continua a fare bene, convince sempre di più. Si diverte e fa divertire, e il colpo di tacco è solo una delle tante risposte positive della sua stagione a Roma. Insieme a Pedro, si sta rivelando uno dei migliori acquisti della sessione estiva: ha ampi margini di crescita e, finora, le sue prestazioni sono andate in crescendo. Peserà sicuramente la sua assenza nella gara di ritorno allo Stadio Olimpico.

DOMENICA A UDINE. Domani i biancocelesti scenderanno in campo alle ore 20.45 per sfidare l’Udinese, che sta un affrontando periodo difficile: nella giornata di venerdì è stato deciso di anticipare di un giorno il ritiro pre partita per la squadra di Cioffi. Lo scopo? Compattarsi e trovare la giusta concentrazione in vista di una gara, quella con i biancocelesti, che diventa particolarmente delicata. La Lazio si presenterà con diverse assenze: Luis Alberto e Leiva out per un turno di squalifica, Lazzari (infortunato) e Immobile alle prese con l’influenza. Sarri avrà da lavorare per trovare la migliore squadra da schierare alla Dacia Arena.

GLI ULTIMI RISULTATI DEI BIANCOCELESTI. Una Lazio “bipolare”, quella vista finora: passiamo da prestazioni  importanti come quella a Firenze o a Roma contro il Bologna, a momenti di black out totali (in Coppa Italia contro il Milan). Tuttavia, come più volte ribadito da mister Sarri, la squadra sta finalmente trovando una sua dimensione e questi cali si presentano con meno frequenza. Domenica sarà una buona occasione per dare ulteriori risposte su quelli che potrebbero essere gli obiettivi raggiungibili in campionato.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
UFFICIALE | S.S. Lazio e Mizuno tracciano una nuova era di partnership | FOTO