Connect with us

Lazio Women

Catini: “Nelle ultime prestazioni ce la siamo giocati alla pari con tutte. Sabato abbiamo lottato con personalità”

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 Il tecnico della Lazio women, Massimiliano Catini, è intervenuto a Lazio Style Channel. L’allenatore ha commentato le ultime prestazioni della sua squadra e, in particolare, il recente pareggio registrato contro la Fiorentina.

Ecco le sue parole: “Questa settimana di lavoro è iniziata sicuramente meglio delle altre, siamo riusciti a raccogliere il frutto del lavoro fatto durante le settimane precedenti e il punto arrivato a Firenze è importantissimo per la classifica e il morale. Le ultime prestazioni ci avevano fatto vedere una Lazio giocarsela alla pari con tutte, in particolare Inter e Milan, senza però riuscire a raccogliere punti. Sabato le ragazze sono state eccezionali, andando sotto due volte ma lottando di personalità portando a casa un punto fondamentale. 

Il punto preso a Firenze ci fa bene a livello morale, ma non ci soddisfa. Noi puntiamo a fare sempre bene e sempre meglio. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada, il punto serve a liberarci la mente ed a darci la spinta giusta per quest’ultima parte di campionato. Vogliamo prenderci le soddisfazioni che ci meritiamo. Le ragazze stanno lavorando bene senza mai abbassare la guardia, facendo anche più del dovuto. 

Uno dei miglioramenti che stiamo notando è proprio sulla linea difensiva, e per questo devo ringraziare il mio vice mister Calabria, che sta lavorando sodo sul reparto arretrato e sui singoli. Stiamo migliorando e si è visto contro la Fiorentina visto che davanti hanno un’attaccante come Sabatino. 

Noemi dà tanto a questa squadra, non solo in termini di gol ma anche sotto il punto di vista della personalità e del sacrificio. Ci aiuta molto in fase di non possesso e poi è sempre pronta a ripartire in velocità. Sta crescendo tanto e sta migliorando anche sotto il punto di vista della continuità. Non deve abbassare la guardia e può aiutarci per raggiungere i nostri obiettivi. 

Non ho ancora avuto il piacere di parlare con Sarri. Devo dire che mi farebbe piacere anche per una nostra crescita dialogare con lui. Allenandoci in concomitanza spesso rubiamo con gli occhi quello che succede sul campo. 

Adesso arriva il Sassuolo, vogliamo continuare su questa scia di prestazioni che ormai va avanti da tempo. Sappiamo che affrontiamo una squadra organizzata e preparata. Stiamo studiando il Sassuolo, è una squadra ostica ma proveremo a cogliere i loro punti deboli. Dobbiamo fare un’altra grande prestazione, cercando di sfruttare al meglio le occasioni che ci verranno concesse. 

Le partite vanno tutte giocate, faccio i complimenti all’Empoli per l’impresa contro la Juventus. C’è sempre bisogno di un po’ di fortuna, cosa che a noi è mancata ad esempio contro l’Inter. Però da quella gara abbiamo avuto la consapevolezza che le partite si possono giocare e le imprese sono possibili. Faremo il massimo contro il Sassuolo, e se anche la fortuna sarà con noi magari riusciremo a portare a casa il risultato”.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Lazio Women

LAZIO WOMEN | Serie B, quando inizia il campionato e le modifiche del format

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

La Lazio Women giocherà il campionato di Serie B nella prossima stagione.
Come deciso dal Consiglio Federale della FIGC, la data ufficiale di inizio è fissata per il 18 settembre e le squadre partecipanti passeranno da 14 a 16.

Novità:

  • La prima classificata accederà di diritto alla Serie A;
  • La seconda classificata dovrà sfidare la penultima squadra della Serie A in una gara di play out.

Come riportato da ansa.it

  

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW